Xbox Insider è ora accessibile a tutti gli utenti

Un buon modo per comunicare con il team Xbox

Xbox Insider è ora accessibile a tutti gli utenti

Microsoft ha avviato un’interessante iniziativa, rendendo disponibile per tutti gli utenti il programma Xbox Insider, che consente di esercitare una serie di opzioni molto utili per migliorare l’esperienza di gioco (e non solo) sulla console. Ma di cosa si tratta, nel dettaglio? Naturalmente noi siamo qui per spiegarvelo! Xbox Insider è l’evoluzione di un precedente servizio offerto sempre da Microsoft, che si chiamava Xbox Preview. Ma mentre con il vecchio servizio si potevano soltanto provare alcuni degli aggiornamenti futuri, come per esempio quelli relativi all’interfaccia di sistema o ad altre opzioni, Xbox Insider allarga di molto le possibilità a disposizione.

Con Insider si potranno infatti provare i nuovi firmware, i nuovi aggiornamenti, cambiamenti grafici ed anche versioni provvisorie dei giochi. Una volta iscritti al programma si accede ad un primo livello su quattro disponibili, e mano a mano che si compiono azioni come inviare feedback sui servizi provati e rispondere a dei sondaggi promossi da Microsoft stessa, si sale di livello e si aprono nuove possibilità.

C’è anche un’applicazione dedicata che consente di fruire in modo ancora più approfondito del servizio, e che porta lo stesso nome del programma. Grazie a quest’idea, la casa di Redmond potrà approfondire quelle che sono le opinioni dei propri utenti mentre questi ultimi avranno modo di far sentire la propria voce ed indirizzare le scelte della compagnia in un verso o nell’altro.

E voi, proverete Xbox Insider? Se intendete farlo, qui trovate le istruzioni. Vediamo a cosa porterà questo interessante esperimento: continuate a seguirci per saperne di più.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password