La Ferrari fa il suo debutto in Project CARS 2

Project CARS 2

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.1

Superbo

La Ferrari fa il suo debutto in Project CARS 2

10 modelli tra storia e cavalli

La Ferrari fa il suo debutto in Project CARS 2

Una delle più grandi case automobilistiche di tutti i tempi (e non lo diciamo per patriottismo) mette a disposizione di Project CARS 2 dieci dei suoi più iconici modelli, per permettere a tutti i giocatori del mondo di ripercorrere i suoi oltre 80 anni di storia ed esclamare “ehi, ho provato una Ferrari!”.

Mettere insieme una squadra di rappresentanti Ferrari non è cosa semplice: Stephen Viljoen, game director, ha parlato della sfida rappresentata dall’introdurre queste leggende in gioco.

Curare e selezionare i modelli Ferrari che hanno contribuito a costruire 80 anni di gloriosa storia automobilistica è stata sia una sfida che una gioia immensa. La prima richiesta da parte dei nostri giocatori dopo il rilascio del primo Project CARS è stata quella di ‘portare’ la Ferrari nel gioco. Siamo davvero orgogliosi e felici di essere riusciti ad accontentarli. L’obiettivo primario era quello di riprodurre fedelmente la manovrabilità e le prestazioni leggendarie di questi straordinari modelli.

La sfida numero uno è stata sicuramente selezionare solo 10 auto dall’incredibile catalogo Ferrari. Infine, la decisione è ricaduta sui seguenti modelli:

  • 330 P4, nel 1967 permise la vittoria del titolo costruttori del Campionato mondiale sportprototipi;
  • 365 GTB4 Competizione (1971), soprannominata Daytona perché costruita in onore della vittoria della 330 P4 nell’omonima corsa;
  • 288 GTO, nel 1984 fu la prima supercar a raggiungere i 300 km/h;
  • F40 LM (1989), versione GT dell’erede virtuale della 288 GTO;
  • F333 SP, nel 1993 segnò il ritorno della Ferrari nelle competizioni IMSA;
  • F50 GT, fabbricata nel 1996 per partecipare alla BPR Global GT Series;
  • Enzo Ferrari, creata nel 2002 per festeggiare i 55 anni della casa;
  • 488 GT3, vincitrice della Bathurst 12 h 2017;
  • 488 GTE, seconda alla 24 h di Le Mans 2016 e terza alla 24 h di Daytona 2017;
  • LaFerrari, la nuova hypercar ad alimentazione ibrida di Maranello.

Tutto questo ben di Dio sarà disponibile al rilascio di Project CARS 2 il 22 settembre (il 21 in versione fisica) ed allora potremo provare l’ebbrezza di stare al volante di un’autentica Cavallina… virtuale. Bisogna sapersi accontentare nella vita.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password