Ottimi risultati di vendita per Resident Evil 7

Resident Evil 7

Miglior Esperienza VR – GameSoul Awards 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.1

Superbo

Ottimi risultati di vendita per Resident Evil 7

Un successo meritato per un capitolo che ha saputo rinnovare la serie

Ottimi risultati di vendita per Resident Evil 7

Capcom ha presentato nelle scorse ore i propri risultati finanziari degli ultimi tre mesi, concentrandosi su diversi aspetti della compagnia ed esprimendo una generale soddisfazione sullo stato di salute. La società giapponese ha infatti affermato di aver raggiunto degli importanti risultati, e tra questi c’è quello conseguito da Resident Evil 7 che ha venduto oltre 3.7 milioni di copie, a testimonianza della bontà di un titolo che è stato ampiamente promosso anche dalla critica.

Dallo scorso report già sapevamo che, in poche settimane, il gioco aveva venduto oltre 3 milioni di copie, ma è stato comunque in grado di mantenere un ritmo sostenuto anche nei mesi successivi al lancio. Un’ottima notizia per i fan della serie, ed anche per chi si è avvicinato ad essa soltanto con questo settimo capitolo. Come sempre, risultati del genere aprono le porte ad un possibile seguito che siamo sicuri non tarderà tanto ad arrivare.

Capcom ha anche evidenziato come i buoni risultati del titolo ed in generale della compagnia derivino da due fattori fondamentali: l’elevato numero di PlayStation 4 presenti nelle case dei giocatori e l’ottimo lancio di Nintendo Switch, che si è recentemente fatto valere ed ha dato alla compagnia la possibilità di lanciare per esempio una nuova versione dello storico Street Fighter II.

Bisognerà aspettare ancora un po’ prima di avere delle notizie sul futuro della saga: restate sintonizzati con noi, sempre qui su GameSoul.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password