Monster Hunter: World, scopriamo 14 tipologie di armi

Monster Hunter: World

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

Monster Hunter: World, scopriamo 14 tipologie di armi

14 tipi di armi per tutti i gusti

Monster Hunter: World, scopriamo 14 tipologie di armi

Le creature che popolano Monster Hunter: World non si possono certo abbattere a mani nude: per essere sempre pronti ad ogni evenienza bisogna disporre di un vasto e vario arsenale, per questo Capcom mette a disposizione dei cacciatori ben 14 diverse tipologie di armi, divisibili in 3 classi principali: pesanti, leggere e tech.

Armi Pesanti

Le armi pesanti comprendono: spadone, martello, lancia, gunlance e bowgun pesante. Sono contraddistinte dall’ingente quantità di danni che sono in grado di infliggere in un solo colpo, anche se a costo della maneggiabilità. Per quanto un martello da guerra sia pesante e decisamente lento da roteare, un colpo ben assestato può tramortire la preda e quindi permettere di infierire più volte sulla vittima stramazzata a terra. Il vantaggio più palese di lancia e gunlance è invece la presenza dello scudo: queste armi potranno facilmente rendervi il tank di fiducia di ogni squadra.

Armi Leggere

In questa categoria ricadono: spada e scudo, doppie lame, spada lunga e bowgun leggera. Velocità è la parola chiave che dovete tenere a mente quando impugnate queste armi, la possibilità di eseguire rapide combo è ciò che le rende letali. La coppia spada e scudo è probabilmente una delle più versatili, mentre le altre entry della lista puntano tutto sull’agilità e i riflessi: non disponendo di alcuno strumento utile per parare i colpi, l’unica possibilità è schivare, perciò fate girare la testa alle vostre vittime il più possibile mentre lo infilzate come un puntaspilli.

Armi Tech

Le armi tech sono un raggruppamento piuttosto bizzarro e includono: Switch Axe, lama d’assalto, Insect Glaive, corno da caccia e arco. Utilizzare queste armi richiede fantasia e versatilità: tra asce pesanti che diventano spade, spade che si fondono con scudi e miracoli ingegneristici che permettono di volteggiare in aria come libellule, questa categoria è senza dubbio la più interessante e complicata da padroneggiare. Se vi chiedete cosa ci facciano un corno da caccia e un arco in questo gruppo vuol dire che non state pensando in modalità Monster Hunter: ovviamente il corno è sia un’arma pesante che di supporto, in quanto vi permetterà di potenziare tutti gli alleati in pieno stile bardo, mentre l’arco è munito di frecce di ogni tipo capaci di infliggere status alterati.

Ora che conoscete meglio la materia, è ora di spremere le meningi e appuntare le matite. Capcom ha indetto un contest tra tutti gli aspiranti designer che anelano a vedere una propria creazione all’interno di Monster Hunter: World: per partecipare dovete solo disegnare lo strumento di morte dei vostri sogni, dargli il nome più figo a cui potete pensare, aggiungere una breve descrizione e mandare il tutto all’indirizzo indicato sulla pagina ufficiale. Se invece non siete dotati di particolari doti artistiche, non vi resta che attendere con noi il 2018 per poter apprezzare l’opera d’arte del vincitore nel modo che più vi si addice: affettandoci qualche mostro.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password