PlayStation Plus: i giochi gratuiti di Agosto 2017

Dal primo agosto, ecco i nuovi titoli!

PlayStation Plus: i giochi gratuiti di Agosto 2017

Sony Interactive Entertainment ha annunciato i giochi che verranno resi disponibili gratuitamente per gli abbonati al PlayStation Plus per il mese di agosto. A partire dal primo del mese, infatti, potrete scaricare i sei titoli che vi presentiamo qui di seguito senza costi aggiuntivi. Naturalmente, fino a quella data rimarranno disponibili i titoli di luglio. Siete pronti a scegliere la vostra prossima avventura?

Just Cause 3 (PS4)

L’agente Rico Rodriguez è tornato, ed è pronto a girare in lungo e in largo il territorio italiano per sventare i piani di un pericoloso dittatore. In Just Cause 3 la distruzione è all’ordine del giorno, e tra sparatorie e basi da distruggere promette ore ed ore di divertimento. Per muoversi all’interno di lande sconfinate, il gioco vi metterà a disposizione alcuni strumenti utili come la tuta alare, una pluralità di veicoli e l’immancabile rampino, che rappresenta uno dei marchi di fabbrica non solo di questo terzo capitolo, ma dell’intera serie.

Assassin’s Creed: Freedom Cry (PS4)

Nato come un contenuto aggiuntivo di Assassin’s Creed IV: Black Flag, Freedom Cry si è trasformato in un’espansione stand-alone della durata di diverse ore. Nel gioco vestirete i panni di Adewale, ex membro della ciurma di Edward Kenway nel quarto capitolo della serie ed ora assassino in cerca di libertà per sé e per la propria gente.

Downwell (PS4-PSVita)

Prodotto dagli inesauribili ragazzi di Devolver Digital, Downwell è un platform molto particolare che vi spingerà a scendere sempre più in profondità nelle ambientazioni, al fine di trovare tesori nascosti. Più scenderete in profondità e più i pericoli diventeranno difficili da superare, ma salirà anche il valore delle ricompense! Siete pronti a raccogliere la sfida?

Super Motherload (PS4-PS3)

Ambientato in una versione alternativa della Guerra Fredda, Super Motherload è un gioco che può essere affrontato in singolo oppure in cooperativa fino a 4 giocatori. Si tratta di un titolo difficile da inquadrare, perché fonde in un’unica esperienza molti generi: ha dei tratti da gioco di ruolo, da shooter, da avventura grafica, ma anche un pizzico di strategia. In più, un sistema procedurale di livelli che rende ogni partita diversa da quella precedente.

Snakeball (PS3)

Prendete il comando del vostro veicolo, catturate le sfere che troverete lungo un percorso che sembra più una discoteca che un tracciato e depositatele all’interno di appositi contenitori per vincere! Snakeball consente di giocare in una modalità per singolo, in multiplayer split-screen fino a 4 giocatori oppure in competizioni online fino ad 8 concorrenti.

Level 22 (PSVita)

Gary deve andare al lavoro, ma a causa di una notte brava è in clamoroso ritardo e rischia il posto se qualcuno dei suoi colleghi o, peggio ancora, dei suoi capi dovesse vederlo. Per questo motivo dovrete aiutarlo a sgattaiolare lungo i 22 livelli che separano il piano terra dell’edificio in cui lavora al suo ufficio, in modo completamente stealth.

Dopo avervi presentato i sei nuovi titoli che saranno disponibili ad agosto per PlayStation Plus, vi lasciamo al video pubblicato da Sony: buona visione!


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password