Fortnite è finalmente disponibile su PS4, Xbox One e PC

Fortnite

Mobile PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7.5

Niente male

Fortnite è finalmente disponibile su PS4, Xbox One e PC

Un riparo per ammazzarli tutti

Fortnite è finalmente disponibile su PS4, Xbox One e PC

Pubblicato da Gearbox Publishing e sviluppato da Epic Games, Fortnite è ora disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il gioco viene presentato come un “action building” con delle fondamenta da sparatutto ma anche dei forti elementi di costruzione delle difese. Naturalmente a far girare il tutto su schermo è l’Unreal Engine 4, ultima versione del motore grafico creato anni or sono da Epic Games e che con il tempo è diventato un punto di riferimento per molti sviluppatori.

Quando si parla di questo studio, non si può non citare la saga di Gears of War alla quale esso ha dato i natali e che ha portato avanti per tre capitoli, prima di passare il testimone. Ma mentre in Gears of War la meccanica centrale era di mettersi in copertura dietro i ripari più vari, in Fortnite i ripari potranno essere costruiti ed essere utilizzati anche come arma di attacco contro orde di mostri. Freccette velenose, punte metalliche, pistole sentinelle sono solo alcuni degli strumenti di morte che il titolo vi metterà a disposizione.

Altre due caratteristiche molto importanti del titolo sono la modalità cooperativa drop-in e drop-out e le mappe procedurali, che garantiranno un’esperienza diversa ad ogni battaglia. Fortnite è disponibile sia in edizione digitale che in versione fisica, ad un prezzo di 59,99€, e promette molti contenuti in arrivo nei prossimi mesi. L’edizione che troverete nei negozi retail comprende anche una serie di oggetti, armi e potenziamenti utili per voi ed i vostri amici. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password