Rainbow Six Siege sta per raggiungere un importante traguardo

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege

PC PS4 Xbox One

Rainbow Six Siege sta per raggiungere un importante traguardo

20 milioni di giocatori per questo FPS tattico a squadre

Rainbow Six Siege sta per raggiungere un importante traguardo

La saga di Rainbow Six è una delle più storiche di Ubisoft, che da anni calca le scene videoludiche cercando di mantenere le proprie basi ma al contempo di rinnovarsi per venire incontro ai giocatori. Parliamo di uno sparatutto tattico che, nella sua ultima iterazione, ha puntato fortemente sulla componente multiplayer con particolare focus sugli scontri tra due squadre di giocatori. Forse non si è parlato di Rainbow Six Siege così diffusamente come è avvenuto per altri titoli, eppure con il passare dei mesi il gioco è stato in grado di migliorarsi sempre di più e di attrarre una quantità sempre crescente di persone.

Già qualche settimana fa Ubisoft aveva espresso la propria soddisfazione per l’elevato numero di giocatori che, dal lancio ad oggi, è sceso sul campo di battaglia. Ed oggi arriva un dato ancora più incoraggiante: sommando le persone che hanno provato il titolo sulle tre piattaforme per le quali è disponibile (PlayStation 4, Xbox One e PC) si arriva ad una quota di 20 milioni. Un traguardo decisamente ragguardevole, che spingerà la compagnia francese ad impegnarsi ancora per offrire aggiornamenti e contenuti aggiuntivi in futuro.

Rainbow Six Siege uscì nel 2015, e visto il successo ottenuto non è escluso che nel breve periodo possa arrivare l’annuncio di un sequel. Per ora il gioco pare in grande forma: rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti sulla serie.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password