Cambi importanti in casa Bioware: Aaryn Flynn se ne va, Casey Hudson ritorna

Per un dirigente che va, uno ritorna

Cambi importanti in casa Bioware: Aaryn Flynn se ne va, Casey Hudson ritorna

Bioware è impegnatissima con Anthem, nuovo progetto che uscirà l’anno prossimo per PlayStation 4, Xbox One e PC. A distanza di diversi mesi (probabilmente più di un anno) dall’uscita del gioco, c’è stato un avvicendamento importante nella compagnia, con il General Manager Aaryn Flynn che a fine luglio lascerà il proprio posto nella società ed il ritorno di Casey Hudson, che ha già ricoperto ruoli importanti proprio in Bioware prima di andarsene tre anni fa.

Si tratta di due personalità che hanno contribuito al successo di Bioware negli anni. Flynn lavora in essa da ben 17 anni ed ha collaborato in praticamente tutti i progetti più grandi, mentre Hudson è stato executive producer, tra gli altri, della trilogia di Mass Effect. Entrambi, ad un certo punto delle loro carriere, hanno scelto di abbandonare i propri colleghi, e forse mai come in questo caso le loro parole descrivono al meglio cosa li ha portati a prendere queste decisioni. Flynn, in procinto di lasciare la compagnia ha dichiarato:

Da qualche tempo sentivo di dovermi dedicare a qualcosa di nuovo, e quando ho saputo che Casey stava per tornare ho pensato che fosse un segnale. Sto impiegando le mie ultime settimane in società per dargli consigli che ritengo utili, sono fortemente convinto che potrà fare un grande lavoro come nuovo General Manager.

Dal canto suo, Hudson si è detto pronto a tornare in Bioware:

Tre anni fa ho lasciato la compagnia, ed è stata la decisione più difficile della mia carriera. Ma sentivo di dovermi dedicare ad altre cose, di dover crescere anche professionalmente acquisendo nuove competenze. Adesso mi sento pronto per una nuova avventura, ed avere la possibilità di intraprenderla qui, dove sono già stato, è semplicemente grandioso.

Un augurio ad entrambi per le loro carriere, quindi, in attesa di scoprire di più sui progetti videoludici di Bioware. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password