Un taglio di prezzo per PS4 e PS4 PRO è all’orizzonte, secondo Michael Pachter

Circa 50 euro in meno per entrambe le versioni

Un taglio di prezzo per PS4 e PS4 PRO è all’orizzonte, secondo Michael Pachter

Il famoso analista Michael Pachter ha detto la sua riguardo alla competizione che ci sarà tra le diverse console nel corso del prossimo Natale. Tenendo per un attimo Nintendo Switch sullo sfondo, Pachter si è soffermato più che altro sulle mosse di Sony e Microsoft dimostrando di avere le idee piuttosto chiare sia sulle strategie che le compagnie adotteranno sia su quella che sarà la risposta del pubblico.

Per quanto riguarda Xbox One è presto detto. La console si presenterà con tre modelli da proporre ai consumatori, ovvero il modello base uscito all’inizio del ciclo di vita della console, la Xbox One S e, a partire da novembre, la nuova Xbox One X. Sony, dal canto suo, si presenterà con PlayStation 4 e PlayStation 4 PRO. Ma mentre non sembrano esserci tagli di prezzo all’orizzonte per le piattaforme Xbox, secondo Pachter il prezzo di PS4 e PS4 PRO potrebbe calare sensibilmente, all’incirca di 50 dollari per ognuna delle due versioni:

Posizionando PS4 a 250 dollari e PS4 PRO a 350, Sony riuscirebbe a mantenere un vantaggio importante sul prezzo. PS4 avrebbe lo stesso prezzo di Xbox One S, mentre PS4 PRO costerebbe ben 150 dollari in meno rispetto alla nuova Xbox One X. Secondo me sarebbe una scelta intelligente, e credo che alla fine sarà questo lo scenario che si verificherà con conseguenti maggiori vendite per PlayStation 4 rispetto ad Xbox One.

Come suo solito, Pachter ha detto la sua. Ritenete realistica quest’ipotesi? Rimanete sintonizzati per verificare se diventerà realtà.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password