Ataribox: un primo sguardo alla nuova (retro?) console di Atari

Retro/modernità in un'unica macchina da gioco

Ataribox: un primo sguardo alla nuova (retro?) console di Atari

Atari ha mostrato proprio in queste ore le prime immagini della sua nuova console, chiamata Ataribox, che verrà lanciata sul mercato nei mesi a venire (ancora non siamo a conoscenza di una data d’uscita ufficiale) ad un prezzo ancora imprecisato. Quello che sappiamo per ora, è che verrà distribuita in due particolarissime versioni: una nera  e rossa, e l’altra con delle finiture in legno, proprio come la primissima versione dell’Atari 2600. Infatti la console richiama anche nella silhouette le storiche macchine da gioco della compagnia, con cui molti di noi sono cresciuti: sul pannello anteriore, con effetto legno o vetro a seconda della versione, è presente il classico logo Atari retroilluminato; sul retro invece possiamo trovare ben quattro porte USB, una porta HDMI e lo slot per le schede SD.

Atari precisa che l’Ataribox fornirà non solo supporto ai giochi classici ma anche una line-up di titoli moderni. Purtroppo al momento non abbiamo da offrirvi ulteriori dettagli, ma Atari ha promesso continui aggiornamenti sullo sviluppo dei lavori. Che ne pensate? Sarà la risposta allo SNES Mini di Nintendo? O sarà un ritorno in grande stile di Atari nel panorama hardware? Noi saremo molto vigili su tutte le novità che seguiremo con cura, quindi restate sulle nostre pagine!


 

Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password