Black The Fall è disponibile con tanto di trailer di lancio!

Per essere liberi bisogna prima sopravvivere

Black The Fall è disponibile con tanto di trailer di lancio!

Sailor Sand Studio e Square Enix hanno annunciato l’arrivo di Black The Fall su PlayStation 4, Xbox One e PC al prezzo di 14,99€. Si tratta di un’avventura in due dimensioni ambientata in Romania, nella quale il protagonista dovrà lottare per la propria libertà e per contrastare il regime comunista che sta dilaniando il Paese e rendendo la vita impossibile ai suoi cittadini. Un mix di esplorazione, platform, azione e puzzle che abbiamo già avuto modo di provare un anno fa e che, dopo diversi anni di sviluppo, è ora disponibile per essere giocato.

Il trailer di lancio è una perfetta sintesi delle caratteristiche del gioco. La trama di sottofondo e l’ambientazione lasciano presagire un’avventura oscura, che saprà stimolare il cervello del giocatore non solo per le azioni che dovrà compiere ma anche per analizzare i temi trattati. Al centro di tutto c’è il concetto di libertà, ed il prezzo da pagare per mantenerla.

Riuscirà questo progetto nato su Steam Greenlight a ricevere l’approvazione di critica e pubblico? Per ora accontentiamoci di vederlo uscire nei negozi digitali che vi abbiamo indicato, mentre se volete risposte sul gradimento che Black the Fall riuscirà ad ottenere nelle prossime settimane non dovete far altro che rimanere sintonizzati, sempre qui su GameSoul.


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password