Dragon Quest XI, nuove informazioni su personaggi e abilità

Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta

Miglior Gioco di Ruolo - GameSoul Awards 2018
PC PS4
Acquista Ora
9.4

Superbo

Dragon Quest XI, nuove informazioni su personaggi e abilità

Essere un Eroe ha i suoi vantaggi

Dragon Quest XI, nuove informazioni su personaggi e abilità

Square Enix ha rilasciato nuove informazioni riguardo i personaggi principali di Dragon Quest XI: In Search of Departed Time tramite il sito ufficiale del gioco, insieme a interessanti dettagli sulle abilità che saranno loro disponibili.

Come già ben sappiamo, il protagonista è un ragazzo che trascorre una vita spensierata nel pacifico Ishi Village. Il giorno del suo sedicesimo compleanno, gli viene rivelata un’incredibile verità: è la reincarnazione dell’Eroe che salvò il mondo in passato e ha un’importante missione da portare a termine. Quello che invece non sapevamo è che questo suo status di Eroe gli conferisce una serie di abilità uniche nel loro genere.
Il protagonista, il cui nome sta a noi decidere, può equipaggiare spade a una e a due mani e la maggior parte delle sue abilità riguardano l’uso delle armi; può però utilizzare alcune magie e skill uniche, tra le quali Zone Hit, che gli permette di entrare in status Zone. Questo stato può essere raggiunto da tutti i personaggi quando colpiti dagli avversari e aumenta temporaneamente le loro statistiche.

Camus è il ladro dai capelli blu che abbiamo già avuto modo di vedere in vari trailer. Nonostante la sua “classe” ha un forte senso del dovere e un cuore fin troppo tenero, che lo porterà ad aiutare il nostro eroe, ben poco pratico del mondo, nel suo viaggio.
Camus può equipaggiare tre tipi di armi: pugnali, spade a una mano e boomerang. Come ogni ladro che si rispetti, le sue abilità gli permettono di utilizzare al meglio la sua destrezza ed adattarsi ad ogni occasione, che si tratti di combattere un solo nemico alla volta o molti tutti insieme.

Ovviamente sta a noi decidere quali di queste abilità fare apprendere ai vari personaggi, tramite un classico Skill Panel, diverso per ognuno a seconda della classe e delle armi utilizzabili. Oltre ad apprendere nuove magie e tecniche, lo Skill Panel permetterà anche di aumentare le statistiche. Nel caso in cui non foste soddisfatti del risultato ottenuto, basterà recarsi in una chiesa per resettare tutti i punti e riassegnarli da capo.

Dragon Quest XI: In Search of Departed Time arriverà su PS4 e 3DS il 29 luglio in Giappone e, per chi desidera goderselo in 4K, supporterà anche PlayStation 4 Pro. Per quanto riguarda la localizzazione occidentale ancora non abbiamo (purtroppo) buone nuove da darvi.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password