Splatoon 2 sarà a vostra disposizione ovunque, con SplatNet 2 e gli Amiibo

Splatoon 2

Acquista Ora
8.7

Imperdibile

Splatoon 2 sarà a vostra disposizione ovunque, con SplatNet 2 e gli Amiibo

Calamari, le vostre possibilità si ampliano!

Splatoon 2 sarà a vostra disposizione ovunque, con SplatNet 2 e gli Amiibo

Nel corso del Nintendo Direct dedicato, la compagnia giapponese si è soffermata su due funzionalità strettamente legate a Splatoon 2 e che vi consentiranno di interagine con il gioco in modi diversi dal convenzionale. Parliamo di SplatNet 2, nuovo servizio online che permetterà di eseguire una serie di azioni anche senza avere Nintendo Switch a portata di mano, e del supporto agli Amiibo, con una nuova serie dedicata che non mancherà di fare la felicità dei collezionisti.

Il servizio SplatNet 2 offrirà tanti dati sulla vostra esperienza di gioco. Potrete osservare le mappe, visualizzare le statistiche delle ultime 50 battaglie, vedere ed acquistare gli oggetti da utilizzare in game ed anche le percentuali di vittoria nelle diverse modalità e scenari. Non solo una serie di dati, quindi, ma anche una bella possibilità per confrontarvi con gli avversari e capire quali strategie utilizzare per conseguire risultati sempre migliori.

Non solo: SplatNet 2 servirà anche per organizzare le partite online, grazie all’applicazione Nintendo Switch Online che potrete installare sui vostri dispositivi smart. La comunicazione con i compagni di squadra è importante, e proprio per questo gli sviluppatori hanno introdotto una funzionalità che comporrà le squadre a seconda dei party già costituiti, favorendo così la comunicazione tra voi ed i vostri amici e riducendo il rischio di essere divisi in due squadre diverse.

Il supporto agli Amiibo aggiungerà ulteriori opzioni. Innanzitutto potrete equipaggiare e modificare l’aspetto del vostro Amiibo, per poi utilizzarlo in battaglia sulle console dei vostri amici. Dei veri e propri guerrieri che vi potranno accompagnare ovunque! Una serie dedicata di statuette, comprendente il ragazzo Inkling, la ragazza Inkling ed il calamaro Inkling, arriverà presto sul mercato ed inoltre tutte le statuette uscite per il primo capitolo saranno compatibili con questo seguito.

Splatoon 2 si prepara a bissare il successo del suo predecessore, e le tante novità di oggi dimostrano che Nintendo ha ben chiaro in mente l’obiettivo di fornire una esperienza innovativa ai possessori di Switch. Rimanete con noi, l’uscita del gioco è dietro l’angolo.


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password