Creative Assembly annuncia Total War Saga

Una nuova serie di spin-off alla Fall of the Samurai

Creative Assembly annuncia Total War Saga

Una nuova classe di spin-off nasce all’interno della serie di Total War: questi giochi saranno denominati Total War Saga e si concentreranno su avvenimenti specifici, battaglie e guerre di grande importanza che hanno segnato la storia.

Vi ricordate Fall of the Samurai? È uno spin-off di Total War: Shogun 2 ambientato durante la Guerra Boshin tra i sostenitori dello shogunato Tokugawa e quelli dell’imperatore Meiji. Il conflitto durò poco più di un anno, ma coinvolse più 120.000 soldati e segnò il destino dell’intero Giappone, portando il paese a una rapida modernizzazione e apertura verso i paesi stranieri. Si tratta dunque di un evento verificatosi in un’area geografica e temporale ristretta, ma che è risultato cruciale per la storia. Secondo Jack Lusted, game director della serie, è esattamente questo che dobbiamo aspettarci dai titoli Total War Saga.

Aree ristrette non significano mappe più piccole, ma maggiori dettagli: i giocatori possono aspettarsi lo stesso infinito quantitativo di ore di gioco e lo stesso cocktail vincente di campagne strategiche a turni e tattiche da applicare in battaglie in tempo reale. Jack è stato vago riguardo quale sarà la prima meta di questa nuova saga, ma pare che la storia proseguirà a partire da Total War: Roma IIAttila. In ogni caso maggiori informazioni su Total War Saga saranno rilasciati nei prossimi mesi, quindi restate sintonizzati.


 

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password