Square Enix annuncia Antique Carnevale

Un misterioso nuovo mix tra RPG e giochi da tavolo

Square Enix annuncia Antique Carnevale

Antique Carnevale è il nuovissimo gioco appena annunciato da Square Enix, ambientato in un affascinante mondo pieno di magia e bestie mitologiche e del quale al momento sappiamo davvero ben poco.

Tutta la nostra conoscenza deriva da un trailer in giapponese e da un’enigmatica descrizione sul sito ufficiale (scommetto che riuscite a indovinare la lingua). Fortunatamente il mondo è pieno di buoni samaritani bilingue e tanto basta per scoprire che il protagonista, per lo meno del fantomatico trailer, si chiama Bernhard ed è considerato l’incarnazione di una Viverna: è il guardiano e giovane capo della città di Valamion e, come se non fossero abbastanza responsabilità per un ragazzo, ha il compito di trovare il prossimo “master” (siamo sicuri che lui sappia cosa sia). Una piccola curiosità: a dargli la voce è Natsuki Hanae, che molti di voi riconosceranno da NieR: Automata: chissà se anche lui sarà petulante (in senso buono) come 9S.

Dalle tag presenti sul sito ufficiale, si presume che il gioco sia un mix tra RPG e giochi da tavolo strategici, mentre dalla descrizione della storia si può dedurre ben poco, anche se è alquanto affascinante, o forse la parola giusta è inquietante:

Avete mai pensato alla differenza tra ‘cose’ e ‘esseri viventi’?
O alla differenza tra una ‘bambola’ e una ‘persona’.
Se lo chiedi, le persone probabilmente rispondono ‘non sono in grado di muoversi da sole’.
Però, dopo essere entrati nel labirinto…
Una ‘bambola’ è davvero una cosa che non può muoversi da sola?
Una ‘persona’ è davvero qualcuno che muove la bambola secondo la sua volontà?
Vagando alla ricerca di un’uscita, il viaggiatore si perde completamente…
E il ragazzo che ha visitato il labirinto…
Lui ascolterà. Il pianto persistente di quella ‘persona’ che è decaduta nel labirinto.
Lui saprà. Il desiderio della ‘bambola’ intrappolata nel labirinto.
A quel ragazzo che sta tra la ‘persona’ e la ‘bambola’…
Noi rivolgiamo le nostre preghiere.

Insomma, Antique Carnevale sembra un gigantesco enigma e il mistero che l’avvolge si espande anche alle piattaforme su cui arriverà, che sono attualmente sconosciute. Square ha però promesso un nuovo annuncio per il 18 luglio, inoltre altri 4 personaggi, le cui sagome compaiono nel trailer, saranno presto svelati. Restate dunque su GameSoul per tutti gli aggiornamenti e per il momento godetevi lo spettacolo in lingua giapponese.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password