spider-man

Marvel’s Spider-Man

Best Action Game - E3 2018
PC PS4 PS5
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Insomniac: il volteggiare di Spider-Man obbedisce alle leggi della fisica

Uno spidey realistico.

spider-man

Insomniac Games sta prendendo molto sul serio il suo prossimo titolo dedicato all’uomo ragno della Marvel. E sicuramente una delle parti più importanti di qualsiasi videogioco basato su Spider-Man è proprio il lancio della ragnatela, ed è necessario che questo passaggio risulti il più realistico possibile. Quindi, lo studio di sviluppo ha recentemente affermato che la loro versione della ragnatela di Spider-Man segue coerentemente le leggi della fisica.

Il fenomeno dello “slinging” è forse la caratteristica più prominente di Spider-Man, che gli permette non solo di muoversi in città a velocità elevata, ma anche di disarmare e immobilizzare i criminali, pertanto è importante che funzioni più che correttamente. Le passate iterazioni di Spider-Man avevano un meccanismo di “adesione” della ragnatela che risultava un po’ innaturale, con le bianche corde che sembravano letteralmente attaccate al cielo mentre l’uomo ragno volteggiava su New York. Questa volta invece le ragnatele dell’arrampicamuri aderiscono correttamente agli edifici della Grande Mela, lasciando la possibilità di smettere di oscillare e rimanere sospesi in qualunque momento.

Parlando di ragnatele e tecnologia, sapevate che in questo titolo sarà proprio Peter Parker a costruire la sua tuta ed i suoi gadget? Spider-Man arriverà nel corso del 2018 in esclusiva per PS4. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password