Assassin’s Creed diventerà una serie animata

Il produttore di Castlevania annuncia una serie sugli assassini più famosi del mondo.

assassin's creed

Una serie animata basata sull’universo di Assassin’s Creed è in lavorazione. A dichiararlo è Adi Shankar (Dredd, Machine Gun Preacher), già produttore della serie animata Castlevania per Netflix, che debutterà questo venerdì. Per annunciare la notizia, Shankar ha utilizzato la sua pagina sul popolare social network facebook, e potete vedere il post originale qui in basso: 

I'm happy to let you guys know that I've selected my next project! I played the first edition of Assassin's Creed the…

Posted by Adi Shankar on Wednesday, July 5, 2017

Sono felice di comunicarvi che ho scelto il mio nuovo progetto! Ho giocato il primo Assassin’s Creed quando mi sono trasferito a Los Angeles per inseguire il mio sogno. Allora non conoscevo nessuno nell’industria del cinema e non avrei mai potuto immaginare che un giorno Ubisoft mi avrebbe chiesto di prendere il mondo di Assassin’s Creed e di crearne una serie animata. Se qualcuno vi dice di non seguire le vostre passioni nella vita, si sbaglia.

Il produttore non ha aggiunto altri dettagli sul progetto, ma come ambientazione, quella di Assassin’s Creed è vasta e virtualmente infinita, potendo attingere a qualunque periodo storico dell’esistenza umana. Non sappiamo nemmeno se la serie è prevista in lavorazione per Netflix o per altre piattaforme, ma data l’attuale collaborazione di Shankar con il gigante dello streaming americano, l’ipotesi non sarebbe da escludere (e anzi sarebbe piuttosto interessante). Nell’attesa di saperne di più, per noi videogiocatori cresce l’attesa per Assassin’s Creed Origins, inedito capitolo che arriverà su PC, PS4 ed Xbox One il prossimo 27 ottobre. Date un’occhiata alla nostra anteprima dall’E3 e rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password