Microsoft risponde ai fan che lamentano una mancanza di esclusive Tripla A

Di giochi in cantiere ce ne sono molti

Microsoft risponde ai fan che lamentano una mancanza di esclusive Tripla A

Interpellato in una recente intervista, il capo della divisione marketing di Xbox Aaron Greenberg ha risposta ad una domanda che, a detta dell’intervistatore, proviene da una parte dei fan della piattaforma Microsoft. Dopo le mosse degli ultimi anni, non ultimo l’E3 conclusosi poche settimane fa, sembrerebbe che alcuni fan lamentino la mancanza di esclusive ad alto budget sulla console, ed è stata chiesta una risposta a riguardo allo stesso Greenberg, che ha rivendicato le scelte da parte dell’azienda ed ha spiegato perché, a suo avviso, queste sono critiche ingiustificate:

Capisco che ci sia chi vuole più esclusive tripla A, ma penso che stiamo facendo un ottimo lavoro in questo senso. Ne abbiamo presentate molte, e la maggior parte di esse uscirà da qui ai prossimi 12 mesi. Non solo, ci sono stati periodi nei quali ci veniva rinfacciato il contrario, ovvero che investivamo troppo sui titoli ad alto budget e non offrivamo la necessaria varietà. Insomma, credo che accontentare sempre tutti sia veramente difficile, e che la strada che abbiamo intrapreso possa venire incontro ai gusti di tutti

Senza andare troppo lontano, prendiamo i prossimi 6 mesi. Su Xbox usciranno State of Decay 2, Sea of Thieves, Forza Motorsport 7, Crackdown 3, Super Lucky’s Tale, Cuphead: non mi sembra un’offerta di poco conto, anzi. E mi sembra anche che ci sia una buona varietà e dei grossi investimenti!

Microsoft continua per la sua strada, puntando anche sulla potenza della nuova console Xbox One X che al momento dell’uscita sarà la più performante tra quelle presenti sul mercato. Rimanete con noi per continuare a seguire le mosse della compagnia di Redmond.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password