Calendario Uscite Giochi – Luglio 2017

Luglio col bene che ti voglio...

Calendario Uscite Giochi – Luglio 2017

Davvero magro il bottino videoludico di questo mese. L’industria si prende dunque un po’ di meritato riposo, dopo 6 incredibili mensilità, straripanti di autentici successi, ritorni clamorosi e pochissimi fuochi di paglia.
Si ricaricano le batterie in vista dell’estate, ma soprattutto in vista di un autunno che si preannuncia già indimenticabile, pronto ad appuntare il sigillo su questo 2017 che probabilmente verrà ricordato come uno degli anni più prolifici dal punto di vista dei videogiochi.
Tra le uscite principali non possiamo non citare Splatoon 2, sequel del famoso sparatutto Nintendo, che approderà stavolta su Switch, l’early access di Fortnite, titolo gratuito in uscita su Xbox One, PS4 e PC dagli stessi autori della prima trilogia di Gears Of War e The Zodiac Age, versione aggiornata di Final Fantasy XII in esclusiva su PS4.


Final Fantasy XII The Zodiac Age

Piattaforma: PlayStation 4
Genere: JRPG
Uscita: 11 luglio 2017
Hype: 6/10

Leggi tutti gli articoli 
Forse non tutti sanno che una prima riedizione del dodicesimo capitolo di Final Fantasy è uscita più di 10 anni fa sull’allora ammiraglia Sony, la PlayStation 2, solo in Giappone. Questa versione aggiornata, che comprende tanti piccoli miglioramenti tra cui nuove linee di dialogo, dungeon rinnovati e alcune generiche novità sul combattimento, è stata adattata per la PS4 e finalmente uscirà anche nel vecchio continente proprio questo mese.


Splatoon 2

Piattaforma: Nintendo Switch
Genere: Sparatutto
Uscita: 21 luglio 2017
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli
Di sicuro uno dei titoli estivi più attesi, Splatoon 2 promette ore e ore di puro divertimento a tutti i possessori di Switch. Erede di quel folle shooter che è stato un vero e proprio successo su WiiU, Splatoon 2 migliora ulteriormente la propria offerta, arricchendosi questa volta di una corposa campagna single-player che permetterà un approfondimento delle meccaniche di gioco e della storia pregressa dei protagonisti.
In più gli sviluppatori hanno promesso tante nuove modalità di gioco, mappe e possibilità di personalizzazione del proprio avatar di gran lunga superiori rispetto al capitolo precedente; il tutto sfruttando la potenza di Nintendo Switch, anche in versione portatile. Noi sappiamo già come passeremo gli assolati pomeriggi estivi, e voi?


Pyre

Piattaforma: PS4/PC
Genere: Strategico
Uscita: 21 luglio 2017
Hype: 7/10

Dopo l’ottimo Bastion e l’altrettanto buono Transistor, il team Supergiant Games pubblica su PlayStation 4 e PC, Pyre. L’impronta del titolo è marcatamente multiplayer, giacché l’obiettivo ultimo è proprio quello di danneggiare la squadra avversaria spegnendone la fiamma con magie, incantesimi e subdoli attacchi, ma nel pacchetto è compresa anche un’intensa campagna in singolo dove affinare le proprie abilità ed imparare tutti i trucchi del mestiere. Un indie intrigante e mai noioso, che potrebbe rappresentare un’ottima scappatoia alla calura estiva che ci aspetta.


Fortnite

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Action-survival
Uscita: 25 luglio 2017
Hype: 5/10

Leggi tutti gli articoli
Nonostante il gioco sia in sviluppo da quasi 7 anni, a luglio uscirà solo l’early access, vale a dire una versione “iniziale” del gioco, in previsione di un’uscita (si spera) prossima. Fortnite è un gioco prevalentemente action, che non disdegna una buona dose di strategia e cooperazione tra i diversi componenti del team. Lo scopo è quello di difendersi dall’attacco di creature aliene che formano orde di progressiva difficoltà. Grazie alle loro peculiari abilità, i protagonisti potranno creare delle strutture con trappole, armi e accessi blindati che rallentano l’avanzata nemica, grazie anche allo sfruttamento delle risorse presenti sulla mappa. Dopo l’iniziale annuncio nel 2014, è stata confermata la natura free-to-play del progetto su tutte le piattaforme di lancio.


Hey! Pikmin

Piattaforma: Nintendo 3DS
Genere: Platform
Uscita: 28 luglio 2017
Hype: 6/10

Leggi tutti gli articoli
Un nuovo capitolo della serie Pikmin non è ancora apparso all’orizzonte, anche se è inevitabile il suo arrivo sulla nuova console Nintendo. Intanto, i fan possono accontentarsi di Hey! Pikmin, uno spassoso spin-off sviluppato per Nintendo 3DS e in arrivo per la fine del mese.
Il titolo tenta di non stravolgere la peculiare natura dell’originale e ne mantiene inalterata la comicità e la verve artistica, pur palesandosi come un platform a scorrimento laterale frenetico e divertente, ricco di enigmi e segreti da scoprire. Un antipasto gustoso, in attesa della portata principale!


Elenco Titoli Luglio 2017:

Black the Fall – Xbox One/PS4/PC – 11 luglio

Fable Fortune – Xbox One/PC – 11 luglio

Final Fantasy XII: The Zodiac Age – PlayStation 4 – 11 luglio

Gigantic – Xbox One/PC – 20 luglio

Splatoon 2 – Nintendo Switch – 21 luglio

Pyre – PlayStation 4 – 21 luglio

Fortnite – Xbox One/PS4/PC – 25 luglio

Brain Training Infernale del Dr. Kawashima – Nintendo 3DS – 28 luglio

Hey! Pikmin – Nintendo 3DS – 28 luglio

Miitopia – Nintendo 3DS – 28 luglio


Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password