Annunciato il Nacon Revolution Pro Controller 2

Il nuovo controller PS4 con licenza ufficiale Sony.

Annunciato il Nacon Revolution Pro Controller 2

Il designer indipendente Bigben Interactive è lieto di annunciare l’imminente lancio del Revolution Pro Controller 2 per PS4, che darà una continuità alla partnership di licensing con Sony Interactive Entertainment.

Ricorderete tutti il Revolution Pro Controller (abbiamo avuto modo di testarlo con mano), il quale è riuscito a vendere più di 250.000 unità da dicembre 2016. Ebbene, il nuovo e più evoluto Pro Controller 2 offre maggiori possibilità di gioco, garantendo livelli mai raggiunti prima di oggi. Il team Nacon è stato molto attento ad ascoltare la comunità di giocatori e partner eSports, riuscendo a realizzare qualcosa di ancora più sofisticato.

Tra le nuove funzioni possiamo trovare la configurazione manuale dei 4 pulsanti shortcut, utili per le regolazioni istantanee, personalizzazione dello stick sinistro in aggiunta a quello destro, senza dimenticare la possibilità di impostare il pad direzionale con 4 o 8 direzioni.

Le nuove caratteristiche daranno al Revolution Pro Controller 2 maggiori potenzialità, tra cui:

  • Miglioramenti nell’interfaccia utente del Software di personalizzazione (compatibile con sistema Mac OS X 10.11 (El Capitan) e 10.12 (Sierra)
  • Stick sinistro e destro interamente personalizzabili (zona morta e curva di risposta)
  • Configurazione manuale delle shortcut M1/M2/M3/M4 in modalità PS4 Pro Control mode

Il Revolution Pro Controller 2 verrà rilasciato nel corso dell’estate in Europa (Italia compresa) e sarà compatibile anche con PC (dotato di un ingresso per connettore USB-C). Maggiori informazioni saranno rilasciate a seguire, quindi non dimenticate di seguirci per tutte le prossime novità.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password