StarCraft: Remastered arriva tra poche settimane

Se proprio non sapete cosa giocare a Ferragosto, Blizzard vi viene incontro

StarCraft: Remastered arriva tra poche settimane

Come abbiamo già detto diverse settimane fa, una grande occasione sta per essere offerta a tutti i giocatori interessati agli strategici in tempo reale. Il pluripremiato StarCraft e la sua espansione Brood War stanno infatti per tornare sui PC di tutto il mondo in una edizione rimasterizzata, che comprende tutta una serie di migliorie tecniche e non solo che potrebbero far gola ai nuovi giocatori ma anche a coloro che hanno già finito questo storico titolo.

Tra i miglioramenti apportati segnaliamo la grafica a 4K, un audio migliorato, un nuovo sistema di matchmaking e classifiche ed altri elementi che possono essere scoperti giocando al titolo. Titolo che arriverà su PC e Mac il prossimo 14 agosto e che è già prenotabile a 14,99 euro sul negozio di Blizzard, il famosissimo studio di sviluppo che diede i natali all’originale Starcraft e si è occupato anche di questa rimasterizzazione. Tra le altre cose, sarà anche possibile passare dalla grafica originale a quella rimasterizzata in tempo reale, con la semplice pressione di un pulsante.

La volontà di proporre un’esperienza fantascientifica, tattica e narrativa di alto spessore rivolta a tutti è chiara. Nel bel mezzo dell’estate sarà possibile riscoprire un classico del passato, e siamo sicuri che molti giocatori risponderanno all’appello: rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.


 

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password