Culdcept Revolt ha una nuova data di uscita

Un mese in più di attesa

Culdcept Revolt ha una nuova data di uscita

Previsto per il 29 agosto, Culdcept Revolt arriverà in ritardo rispetto alla tabella di marcia e lo vedremo approdare su Nintendo 3DS soltanto il 6 ottobre. Un ritardo per il quale non sono state diffuse le motivazioni da NIS America, ma è facile immaginare che ci fossero ancora dei dettagli da mettere a posto prima della release finale. Per chi non lo conoscesse, parliamo di un titolo che in realtà ha una storia molto importante alle spalle, con ben 20 anni di produzioni che lo hanno portato alla formula attuale.

Culdcept Revolt è infatti un gioco di ruolo, ma anche un gioco strategico ed un gioco di carte fusi in un unico prodotto. Questo nuovo capitolo, che uscirà sia in formato digitale che in formato fisico al prezzo di 39,99 euro, introdurrà ben 400 nuove carte che apriranno tanti scenari tattici in più, ed ovviamente una storia nuova che farà da sfondo alle diverse battaglie. Molto importante è anche l’introduzione del multiplayer online, che vi permetterà di combattere insieme ad altri tre giocatori.

Un tiranno da abbattere, un regno da salvare, tanti nemici da sconfiggere: questo è l’incipit di un titolo che promette di portare avanti una saga ventennale, tenendola al passo coi tempi. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password