Il fondatore e presidente di Arkane lascia lo studio

La famiglia è più importante

Il fondatore e presidente di Arkane lascia lo studio

Nell’ormai lontano 1999, Raphael Colantonio, ex sviluppatore presso EA, decise di fondare uno studio tutto suo: Arkane Studio. Diversi anni di gavetta dopo, nel 2012, la piccola casa di Lione trovò in Bethesda il partner ideale e da allora la loro collaborazione ha visto nascere tre incredibili videogiochi amati dal pubblico e dalla critica in egual modo: Dishonored, Dishonored 2 e la recente rivisitazione di Prey.

Dopo 18 anni di successi e soddisfazioni, che hanno dato modo allo studio di espandersi con una seconda sede in Texas, il fondatore, presidente e direttore creativo di Arkane ha deciso di ritirarsi. L’annuncio arriva inaspettato, ma Raphael ha assicurato che resterà tutto il tempo necessario a rendere la transizione alla carica di presidente il meno traumatica possibile; al momento non si sa chi prenderà il suo posto a Lione, in quanto il candidato più papabile, (e amico di vecchia data di Colantonio) Harvey Smith, manterrà il suo attuale ruolo manageriale ad Austin. Sicuramente notizie in merito arriveranno al più presto.

Se invece vi state chiedendo “Perché Raph, perché?”, la risposta è semplice: un padre desidera passare più tempo con suo figlio. Insomma, dopo 18 anni da presidente di una società di successo, un uomo desidera solo comprare una barca, delle canne da pesca e insegnare al figlio come slamare un pesce… o forse come si sviluppa un videogioco, chi lo sa. In ogni caso auguriamo a Raphael ogni felicità e ad Arkane di continuare a consegnare giochi incredibili anche sotto una nuova direzione: in realtà questo lo auguriamo un po’ a tutti noi.


Fonte


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password