Cinque “consigli” per NON rimanere senza SNES Classic Mini

Proviamole tutte...o quasi!

Cinque “consigli” per NON rimanere senza SNES Classic Mini

Se c’è una cosa che il passato insegna, è quella di non commettere due volte il medesimo errore. E l’arrivo del Nintendo Classic Mini Super Nintendo, ha tante, fin troppe, similarità con quello del suo immediato predecessore (in ambito di retro-mini-console da gioco) per ignorare questo semplice quanto preziosissimo avvertimento.

L’uscita del NES Classic Mini lo scorso autunno, vide infatti scene di isteria collettiva: l’emozione trapelata tanto sui forum specializzati quanto nelle varie pagine social gaming-oriented, portarono ad una folle corsa all’acquisto/prenotazione che si tradusse infine, in una serie inenarrabile di sold-out presso tutti i principali retailer e, ovviamente, la messa in vendita degli (allora) rarissimi esemplari su canali di commercio alternativi a prezzi nel migliore dei casi gonfiati, nei peggiori addirittura astronomici.

Questo per via, anche, di una strategia di Nintendo improntata alla prudenza per sondare la risposta del mercato ad un prodotto “nostalgia-powered” sulla carta (e non solo, viste le vendite) di sicuro appeal. Giunti ora all’annuncio dello SNES Classic Mini, dunque di una console con un parco titoli ben più appetitoso ed appetibile del pur adorato e vetusto NES Classic Mini, il pericolo che simili speculazioni si ripetano è ben più che probabile. Se volete, dunque, essere uno dei possessori della nuova mini-macchina da gioco made in Nintendo, vi converrà seguire uno (o più) di questi consigli!

1

PRENOTATE, PRENOTATE, PRENOTATE. Che sia dal vostro retailer di fiducia o dal negoziante indipendente di turno (o dal fruttarolo attrezzatosi a tal scopo) il modo migliore per essere sicuri di ottenere il vostro SNES MINI a prezzi ufficiali, è quello di “bloccarne” uno (per educarne cento…)

2

SIETE IN VACANZA? – CI SONO GLI SHOP ONLINE! Le scorte andranno esaurite in pochissimo tempo… non pensate nemmeno per un secondo di poterlo prenotare “con comodo”, “tanto quando torno ci saranno ancora” Eh no, fatelo di corsa… in una pausa tra un bagno e l’altro, aprite il browser sul vostro smartphone ed accaparratevi il vostro SNES Classic Mini, direttamente online!

3

LA PRUDENZA NON È MAI TROPPA… Perché quindi non prenderne uno di scorta?! No… non siamo impazziti tutto ad un tratto. Mettete che vi arrivi il vostro agognato SNES, lo collegate alla TV e (rullo di tamburi…) non funziona! Tornate in negozio ma purtroppo le scorte sono finite. Chiamate Nintendo e dicono che non ne hanno più. Beh che fate? Un bel niente, anche perché i prezzi di quei pochi esemplari ancora “in giro” saranno saliti ormai alle stelle. Se invece sarete “previdenti”, al massimo avrete uno SNES Mini in più, da tenere, regalare o da rivendere! E francamente, dubitiamo vi resterà sul groppone! (Anche perchè “Ciu is meglie che uàn”)

4

“STIP CA’ TRUOV”! 79.98 euro non sono pochi, avete ragione. Mancano però ben tre mesi precisi al 29 settembre, giorno in cui potrete mettere le mani sullo SNES Classic Mini: vi basterà mettere da parte 1€ al giorno per arrivare senza patemi d’animo alla cifra richiesta e comprarvi anche una pizza con cui festeggiare degnamente l’arrivo di cotanta mini-magnificenza tecnologica. La birra la offriamo noi… 🙂

5

FIRST COME, FIRST SERVED. Una volta prenotato, il SNES Classic mini è teoricamente vostro, ma meglio non cullarsi sugli allori… Non si sa mai, ed una volta finite le scorte non è detto che Nintendo ne produca altri: contiamo inoltre che, visto il grande interesse nei confronti dello SNES Classic Mini, potreste avere difficoltà a raggiungere il punto vendita da voi scelto; per cui ipotizzate anche il tipico “accampamento pre-lancio”, in fondo dovrebbe fare ancora caldo a fine settembre.

Consapevoli che farete di tutto per ottenere il vostro SNES Classic Mini, vi lasciamo in preda a questa trepidante attesa per il dayone. Tranquilli: tre mesi passano in fretta…o forse no! Nel frattempo potete iniziare a pregustarvi i 21 giochi che saranno inclusi, in particolare l’inedito Star Fox 2!

Prima di lasciarvi però, una domanda ve la dobbiamo fare: lo avete prenotato?? Vogliamo aiutarvi anche in questo, se cliccate sul pulsante Acquista Ora, finirete direttamente sul sito di GameStop, dove potrete prenotarlo. Forse siete ancora in tempo, se invece quando cliccherete sarà esaurito… beh, non dite che non ve lo avevamo detto! 😉


 

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password