Potrebbe esserci anche il Nintendo 64 Mini nel futuro di Nintendo

Le possibilità sembrano esserci tutte

Potrebbe esserci anche il Nintendo 64 Mini nel futuro di Nintendo

Il freschissimo annuncio del Nintendo Classic Mini: Super NES ha già fatto infiammare i fan di tutto il mondo. D’altronde parliamo di un’opportunità incredibile per portarsi a casa ad un prezzo contenuto (80 euro circa) il piccolo modello di una console che ha scritto un pezzo di storia dei videogiochi, con 21 titoli di grande spessore per ore ed ore di divertimento accompagnato da un pizzico di nostalgia. Un prodotto che si rivolge sia ai vecchi fan che magari si sono persi qualcuno di quei giochi per strada o vogliono semplicemente risvegliare emozioni lontane nel tempo, sia ai nuovi fan che vogliono scoprire le origini dei grandi capolavori dell’era contemporanea.

E se tre indizi fanno una prova, dopo l’uscita del NES Mini l’anno scorso e quella dello SNES Mini il prossimo 29 settembre, siamo in attesa dell’uscita di una terza console Nintendo proveniente dal passato. Seguendo l’ordine cronologico toccherebbe al Nintendo 64, al quale non mancano giochi di grande spessore che farebbero sicuramente la felicità di tanti giocatori. Diversi addetti ai lavori si sono espressi con favore nei confronti di questa ipotesi, evidenziando i benefici che la compagnia giapponese trarrebbe da un’operazione di questo tipo.

Il NES Mini ha venduto benissimo, e lo SNES Mini si prepara a fare altrettanto con un numero di console prodotte maggiore e, conseguentemente, maggiori guadagni sul mercato. Grazie a questi progetti, ad un Nintendo 3DS sempre forte ed uno Switch che ha conseguito ottimi risultati nei suoi primi mesi di vita, il colosso giapponese può puntare ad un ruolo di primo piano, andando ad insidiare la leadership di Sony.

Aspettiamo al varco delle conferme sul Nintendo 64 Mini, consci del fatto che non arriveranno prima di qualche tempo. Intanto c’è in arrivo una nuova, vecchia console con cui giocare: rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password