Un nuovo gameplay di Dragon Quest XI dal Direct

Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta

Miglior Gioco di Ruolo - GameSoul Awards 2018
PC PS4
Acquista Ora
9.4

Superbo

Un nuovo gameplay di Dragon Quest XI dal Direct

2D o 3D, questo è il dilemma

Per chi sperava in un annuncio occidentale di Dragon Quest XI all’E3, il ritorno alla lunga attesa senza certezza alcuna è una brutta batosta… nel frattempo in Giappone si godono un intero Direct dedicato al titolo.

In questa occasione è stata mostrata una fantastica caratteristica unica per 3DS: la possibilità di cambiare tra un mondo 3D e uno 2D; l’ultimo disegnato appositamente per rievocare i grandi DQ del passato, con tanto di incontri casuali e battaglie con personaggi invisibili (sì, lo sappiamo che vi mancavano). Si potrà passare dall’uno all’altro ai bivacchi, quindi ci sarà la possibilità di alternarli ogniqualvolta vorrete e vivere due giochi completamente diversi allo stesso tempo: c’è da ricordare però che la feature che permette di cavalcare i mostri sconfitti per arrampicarsi sui muri o volare (o fare chissà cos’altro) sarà presente solo in modalità 3D.

È stato introdotto anche un speciale dungeon: The Labyrinth of Time, che potrà essere giocato in cooperativa fino a 8 giocatori nei panni di Yotchizoku. Sconfiggendo i boss di questo labirinto, si otterranno delle pergamene World of Adventure, che permetteranno di sbloccare dei livelli dai titoli passati della serie, per i più nostalgici che non sanno accontentarsi della modalità 2D.

Dragon Quest XI sarà rilasciato in Giappone il 29 luglio per PS4 e 3DS, mentre la versione Switch resta avvolta nel mistero tanto quanto l’arrivo in occidente. Ma non temete, siamo tutti sulla stessa barca e noi vi faremo compagnia in questa attesa come sempre.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password