razer Thresher

E3 2017

Razer Thresher Ultimate – Hands-On E3 2017

Abbiamo provato le nuove, potenti cuffie Razer.

razer Thresher

Los Angeles – Razer è un’azienda poliedrica, sempre alla ricerca della “next big thing” da proporre ai giocatori professionisti e non, con un costante impegno nella ricerca delle periferiche più all’avanguardia del settore. Le ultime arrivate sono appunto le Razer Thresher Ultimate, delle cuffie che offrono il suono surround senza fili Dolby 7.1 per riuscire ad ottenere l’esperienza audio più immersiva possibile su console. Abbiamo potuto toccare con mano le nuove Thresher al booth Razer dell’E3 di Los Angeles, e possiamo affermare che si tratta sicuramente di un prodotto notevole che andrà a piazzarsi nella fascia più alta del mercato delle cuffie per PS4 ed Xbox One.

Il nuovo headset è in grado di riprodurre audio con la larghezza di banda audio più elevata presente al momento su console, offrendo sulla carta gli alti più alti ed i bassi più bassi al momento raggiungibili. I padiglioni auricolari sono ottimamente protetti da un’ampia copertura in memory foam, che ci ha tenuto le orecchie avvolte e perfettamente isolate. I driver da 50 mm riescono a gestire ottimamente la riproduzione sonora, ma servirà un esame più approfondito per verificare la bontà del prodotto.

Le Razer Thresher sono impressionanti

Il personale Razer ci ha inoltre informato che i sovrapadiglioni sono sostituibili con altri in gel già inclusi nella confezione, per sessioni di gameplay più lunghe e confortevoli. Le cuffie sono dotate di un microfono digitale a scomparsa, molto simile a quello presente nelle Razer Man’O War. Il microfono è direzionabile e molto sensibile, per un’ottima resa nelle comunicazioni online. Sul corpo dell’headset sono presenti i controlli per il volume generale, per il microfono e per la Chat Vocale su PS4/master volume su Xbox One. Razer garantisce inoltre un perfetta trasmissione audio fino a 12 metri, ma questo purtroppo non abbiamo avuto modo di verificarlo.

razer threshers

Abbiamo avuto modo di utilizzare le Thresher su Street Fighter V e Injustice 2, ed in entrambi i titoli le cuffie Razer si sono comportate più che egregiamente, dandoci degli ottimi bassi ed una trasmissione chiara e cristallina delle tracce audio di gioco. Avremo preferito provare qualche sparatutto per testare meglio la localizzazione sonora offerta dal 7.1, ma per ora il nuovo headset di Razer è sicuramente un prodotto impressionante. Tutto, dalla qualità dei materiali scelti per la costruzione alla resa sonora sembra essere di alto livello, e non vediamo l’ora di provare più attentamente questo headset per confermare le nostre impressioni.

Le Razer Thresher Ultimate saranno compatibili sia con Xbox One che per PlayStation 4. Entrambe le versioni saranno ulteriormente compatibili col PC. Le nuove cuffie verranno commercializzate nel mese di luglio al prezzo non proprio popolare di 279,99 euro. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password