God of War, come è cambiato caratterialmente Kratos?

God of War

Gioco dell'Anno - GameSoul Awards 2018
PC PS4
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

God of War, come è cambiato caratterialmente Kratos?

Da uomo spietato a padre

God of War, come è cambiato caratterialmente Kratos?

Uno dei fattori su cui stanno spingendo moltissimo i ragazzi di Santa Monica Studio nel nuovo God of War è il rapporto padre-figlio. Un argomento ormai molto in voga in qualsiasi opera che non sia per forza legata ai videogiochi: pensate a questo rapporto, ad esempio, in The Walking Dead di Robert Kirkman.

Tornando al discorso, il prossimo God of War vedrà Kratos cambiato, e non solo in termini di gameplay ma proprio come uomo. Kratos è sempre stato arrabbiato, malinconico e con quell’indole omicida che ha caratterizzato la sua personalità in tutti i videogiochi a lui dedicati. Ora, sta cercando di mettere da parte quei giorni passati non alimentando più la sua rabbia e dedicandosi completamente ad Atreus.

Cory Barlog, nel corso di un’intervista, ha parlato del protagonista affermando come lo stesso sia, in un certo senso, cambiato rispetto gli altri episodi. Kratos sta vivendo un periodo differente della sua vita poiché ora è un papà, ed è stato davvero difficile lavorare a questo cambiamento caratteriale. Inoltre il team ha affermato che è stato piuttosto difficile integrare questo aspetto del gioco nella natura di God of War.

Sembra che lo sviluppo stia procedendo bene, prospettandosi come uno dei titoli più ambiziosi in arrivo su PlayStation 4 nel prossimo anno. Non vediamo l’ora di scoprirne di più, appuntamento su GameSoul per tutte le prossime novità.


Fonte

Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password