Disponibile il firmware 3.0.0 di Nintendo Switch

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Disponibile il firmware 3.0.0 di Nintendo Switch

Nuove funzionalità sia online che offline

Disponibile il firmware 3.0.0 di Nintendo Switch

Non solo i giochi si aggiornano con delle patch che ne migliorano le performance ed aggiungono contenuti, ma anche le console. Questi particolari aggiornamenti prendono il nome di firmware, ed hanno un numero progressivo che ne indica l’ordine cronologico. Anche Nintendo non sfugge a questa logica e, in un mondo interconnesso, aggiorna da anni le proprie macchine per aggiungere nuove funzionalità, opzioni e per risolvere eventuali problemi che si possono venire a verificare.

Oggi è stato reso disponibile il firmware 3.0.0 per Nintendo Switch, che interviene primariamente sulla stabilità della console rendendola più efficiente a livello di prestazioni. Ma la compagnia giapponese ha anche aggiunto diverse funzionalità, come ad esempio la possibilità di collegare un dispositivo USB al dock e quella di aggiungere i propri amici dalla lista che si aveva su 3DS e Wii U. A proposito degli amici, ora si può anche scegliere di ricevere un messaggio quando uno di loro si collega online.

E’ stata resa disponibile la funzionalità per collegare un controller ed utilizzarlo in modalità wireless, tramite uno specifico dispositivo USB, ed anche sei personaggi di Splatoon 2 che se il giocatore vorrà si aggireranno per i menù insieme a tutti gli altri già presenti. Rimanete con noi per sapere quali caratteristiche verranno implementate nei prossimi mesi.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password