Capcom punta ai 30fps stabili su console per Monster Hunter: World

Monster Hunter: World

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

Capcom punta ai 30fps stabili su console per Monster Hunter: World

Ma non necessariamente su PC

Capcom punta ai 30fps stabili su console per Monster Hunter: World

Monster Hunter: World è stato annunciato all’E3 durante la conferenza PlayStation, ma arriverà nel 2018 sia su PS4, che su Xbox One e PC; per questo una delle prime domande che sono sorte, anche (e soprattutto) a causa del supporto a Xbox One X, è stata riguardo le differenze di prestazioni sulle varie piattaforme e in particolare sul frame rate.

Dall’account twitter del Community Manager di Capcom giunge la risposta: l’obiettivo è quello di raggiungere i 30 fps stabili su tutte le console. Successivamente è stato sottolineato che la risposta era inerente alle versioni Xbox One e PS4, mentre per quanto riguarda quella PC la questione è ancora aperta. Il produttore Ryozo Tsujimoto e il direttore Yuya Tokuda hanno assicurato che la versione PC non sarà un porting, ma che anzi si prenderanno del tempo in più per assicurarsi che il gioco sia ottimizzato al meglio per PC.

Per quanto riguarda il sorpassare le versioni console in termini di specifiche o feature, siamo nel momento dello sviluppo in cui dobbiamo ancora fare il gioco in generale; una volta che avremo quello, potremo concentrarci su cosa fare per il PC.

Quindi, Monster Hunter: World arriverà su PS4 e Xbox One durante il Q1 2018, mentre dovremo attendere ancora un po’ per conoscere il periodo d’uscita su PC. Tenete duro, ragazzi: più grande è l’attesa, più grande è la ricompensa!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password