Niente obiettivi per i giochi Xbox retrocompatibili su One

L'importante, in fondo, è poterli giocare

Niente obiettivi per i giochi Xbox retrocompatibili su One

Nel corso dell’E3 Microsoft ha annunciato una caratteristica che verrà implementata nelle console Xbox One, a prescindere dal modello, nei prossimi mesi: la retrocompatibilità con i titoli dell’Xbox originale, allargando così il ventaglio di titoli disponibili che già comprendeva diversi giochi usciti sulla Xbox 360. Lo sforzo profuso dagli ingegneri della compagnia è stato notevole, come ha affermato Phil Spencer, ma saranno anche tanti i giocatori contenti di poter riprendere in mano alcuni dei loro titoli preferiti grazie a questa implementazione.

Oggi arriva un’ulteriore dettaglio sui titoli Xbox: questi ultimi infatti non supporteranno gli obiettivi, diventati celebri con l’Xbox 360 e mantenuti anche su One. Gli obiettivi vennero inseriti per la prima volta su 360, e i diversi team di sviluppo dovrebbero rimettere mano alle loro vecchie opere per aggiungere una funzionalità di questo tipo. Evidentemente Microsoft e/o i vari sviluppatori hanno ritenuto che non valesse la pena di impiegare energie su questo lavoro.

I giochi dell’Xbox originale che arriveranno sulle console dell’attuale generazione non saranno molti, visto che ci sono dei limiti oggettivi come i diritti su alcuni marchi registrati e la difficoltà nell’emulare i suddetti titoli. Siamo sicuri però che più di qualche perla sarà fruibile grazie a questa iniziativa della compagnia di Redmond: per sapere quali saranno i prescelti, rimanete con noi.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password