Fire Emblem Warriors, epiche battaglie nel video gameplay

Fire Emblem Warriors

3DS Switch
Acquista Ora
8.2

Imperdibile

Fire Emblem Warriors, epiche battaglie nel video gameplay

Anche gli eroi devono sporcarsi le mani ogni tanto

Cosa succede se prendi gli eroi di Fire Emblem e li offri in sacrificio a Koei Tecmo  per creare un musou? Ebbene, nasce Fire Emblem Warriors e succede che i nostri beniamini cominciano a vagare per immensi campi di battaglia a falcidiare poveri soldati indifesi per il gusto di farlo, e sapete cos’altro succede? Che ci piace.

Nel video gameplay mostrato alla Nintendo Treehouse, possiamo vedere Chrom, Corrin, Lianna e Rowen (Lian e Shion per gli amici) farsi strada tra migliaia di soldati semplici, decine di cavalieri e qualche eroe, per dare una lezione al povero Xander. Ovviamente, come in ogni Warriors che si rispetti, esiste sempre una modalità che ti permette di cambiare fazione, quindi è ora di montare in sella al cavallo più acrobatico del mondo per spaccare le belle faccine di tutti coloro che vi si sono opposti in precedenza, fino a concludere in bellezza con Ryoma.

La modalità storia offre una bella sfida strategica, in quanto potrete controllare quattro battaglioni contemporaneamente, disporli sulla mappa come desiderate in ogni momento e cambiare comandante per decidere le sorti della battaglia di persona ogni qual volta lo riterrete necessario: puntate al leader nemico, ma non dimenticate che difendere la base è altrettanto importante. La modalità Colosseo invece consta in una serie di sfide con eroi sempre più forti, da portare a termine in solitaria, fino ad arrivare al boss, che non si farà certo trovare senza seguaci.

Fire Emblem Warriors arriverà questo autunno su Switch e successivamente per 3DS, preparatevi a tingere i fiumi di rosso perché i nemici continueranno a comparire finché non ne avrete abbastanza… e voi non ne avete mai abbastanza, vero?


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password