Nintendo all’E3 2017: Switch, la grande protagonista

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Nintendo all’E3 2017: Switch, la grande protagonista

Ma spazio anche al Nintendo 3DS.

Nintendo all’E3 2017: Switch, la grande protagonista

Sono bastati 25 minuti a Nintendo per far capire le sue intenzioni in merito al futuro della società, e nel caso specifico sul destino della piccola ma grande console Nintendo Switch. Un direct  mirato, quello dell’E3 2017, che è andato dritto allo scopo presentando giochi di qualità, date d’uscita, e novità (e parliamo di Metroid Prime 4, scusate se è poco!). In quel di Los Angeles Nintendo sta ospitando una serie di tornei per Splatoon 2, ARMS e Pokkén Tournament DX, le grandi esclusive per Nintendo Switch.

In questo nostro articolo andremo ad esaminare uno ad uno i punti cardine della presentazione, scoprite insieme a noi tutti i dettagli.

Super Mario Odyssey – l’inizio del viaggio del baffuto idraulico

Baffi, occhi azzurri e… Cappello animato. Il viaggio di Super Mario ha inizio il 27 ottobre 2017 in esclusiva su Nintendo Switch. Nei panni del vostro simpaticissimo amico potrete esplorare enormi regni in 3D alla ricerca di lune indispensabili per far funzionare la Odyssey, il vascello volante. Ma non crederete che sia finita qui! Potrete indossare una varietà di costumi e interagire in modo creativo con l’ambiente, per esempio guidando veicoli o esplorando gli scenari con un Mario a 8 bit. Il nuovo alleato si chiama Cappy e consentirà di usare nuove mosse, come il lancio del cappello, il salto col cappello e la cap-tura: delle vere e proprie novità che renderanno l’avventura davvero unica.

E gli amiibo?

Non potevano di certo mancare, che domande. Il lancio di Super Mario Odyssey sarà accompagnato anche da tre nuovissimi amiibo dedicati al gioco, disponibili individualmente o come parte di un set: Mario, la principessa Peach e Bowser con gli abiti matrimoniali. Inoltre saranno disponibili anche gli amiibo di Goomba e Koopa.

amiibo-super-mario-odyssey-mario-e3-2017-gamesoulamiibo-super-mario-odyssey-peach-e3-2017-gamesoulamiibo-super-mario-odyssey-bowser-e3-2017-gamesoulamiibo-super-mario-odyssey-goompa-e3-2017-gamesoulamiibo-super-mario-odyssey-koopa-e3-2017-gamesoul

Il ritorno del colorato dinosauro verde

Da fedele compagno di Mario ad assoluto protagonista. Yoshi cavalca le scene di Nintendo da ormai molti anni, un personaggio che ha saputo dimostrare di essere davvero unico senza essere legato per forza ai baffi dei suoi amici (anche se li ha indossati in qualche gioco). L’uovo del dinosauro verde si schiuderà il prossimo anno su Nintendo Switch con una nuova ed incredibile avventura. Vi aspetta un mondo enorme decorato come un plastico in miniatura: i livelli a scorrimento sia orizzontale che verticale permetteranno di esplorare da una prospettiva diversa. Purtroppo dovremo attendere il 2018 per metterci le mani sopra, l’unica “nota dolente” di questa produzione.

Nintendo Switch si “tinge” di rosa con Kirby

Il mondo ha bisogno di un eroe, di uno che impugni una spada e che sia freddo come il ghiaccio, ma soprattutto… con un appetito insaziabile. Ecco che scende in campo Kirby pronto a far man bassa e a mangiare tutto ciò che incontrerà sulla sua strada. Ma nel corso dell’avventura potrete anche reclutare i nemici colpendoli con dei cuori per formare così una squadra composta da un massimo di quattro personaggi oppure giocare fino a tre amici in co-op. La “palletta” rosa potrà combinare più abilità di copia per creare combo da usare per abbattere nemici e superare gli ostacoli. Tutto rimandato all’anno prossimo e l’attesa non è mai stata tanto lunga.

Metroid ritorna con ben due videogiochi

Sono bastati quaranta secondi: poco meno di un minuto per far completamente impazzire tutti gli appassionati che lo attendevano da tanti anni. Il quattro grande in evidenza su uno sfondo spaziale, seguito dal titolo sono bastati a suggerire: “ragazzi Metroid Prime 4 è in sviluppo e vedrà la luce su Nintendo Switch”. Purtroppo non ci sono altri dettagli al momento, ma almeno sappiamo che il progetto esiste e che il videogioco si farà!

E se questo non bastasse a stuzzicare il vostro fine palato sappiate che il 15 settembre 2017 uscirà Metroid: Samus Returns (un nome tutto un programma). Sviluppato da MercurySteam, il team di sviluppo che si è occupato di Castelvania: Lords of Shadows vi farà vivere una fantastica avventura a scorrimento orizzontale in cui Samus potrà contare su nuove armi e abilità. Il titolo è basato sul classico del GameBoy Metroid II: Returns of Samus del 1992, ma con azioni inedite nella serie Metroid, una stupenda ricreazione del pianeta SR388 e classici elementi del gioco Metroid in un solo grande pacchetto.

Una special edition e Amiibo per Metroid: Samus Returns?

Ebbene sì, il gioco sarà disponibile per Nintendo 3DS anche in versione Special Edition contenente al suo interno le soundtrack incise su CD (niente male eh?). E se questo non bastasse ad arricchire il tutto allora date un’occhiata ai due bellissimi ed iconici amiibo dedicati al titolo.

amiibo-samus-returns-01-e3-2017-gamesoulamiibo-samus-returns-02-e3-2017-gamesoul

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – dettagli sulle espansioni

Avete terminato la vostra grande avventura? Niente paura, nei prossimi mesi grazie a due grandissime espansioni potrete rimettere le mani su questo grande gioco. I due pacchetti saranno ottenibili acquistando il pass espansioni al prezzo di 19,99€. Il primo DLC, “Le Prove Leggendarie”, sarà disponibile dal 30 giugno, mentre il secondo “La Ballata dei Campioni” arriverà nell’inverno del 2017.

Gli amiibo dedicati…

Eh sì! Nintendo ha annunciato quattro stupende statuine ispirate ai “campioni” del gioco, che arriveranno a fine 2017 e vendute in un set che li include tutti e quattro: Daruk – il campione Goron, Revali – il campione Rito, Mipha – il campione Zora e Urbosa – il campione Gerudo. Ammiratele in tutta la loro bellezza!

amiibo-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-goron-e3-2017-gamesoulamiibo-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-gerudo-e3-2017-gamesoulamiibo-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-rito-e3-2017-gamesoulamiibo-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-zora-e3-2017-gamesoul

Xenoblade Chronicles 2

Spazio anche per Xenoblade Chronicles 2 in cui potrete scoprire la storia di Rex e della sua nuova amica Pyra, un essere misterioso che gli conferisce un enorme potere. Insieme, Rex e Pyra dovranno andare alla ricerca dell’Elysiu, l’ultimo paradiso dell’umanità. Questa nuova grande avventura GDR vi attende ad inverno 2017.

Fire Emblem Warriors

Pronti ad immergervi in una nuova straordinaria avventura? In Fire Emblem Warriors prenderete il controllo di iconici personaggi della saga come Marth, Xander e la versione femminile Corrin, oltre a nuovissimi eroi creati in esclusiva per il titolo. Mosse incredibili, strategie basate sul classico triangolo delle armi e scenari ispirati a celebri luoghi della saga confezionano un prodotto da prendere seriamente in considerazione. Appuntamento ad autunno su Switch (e nei mesi successivi su 3DS) per questa avventura targata Fire Emblem.


Ve lo abbiamo detto: sono bastati poco più di venti minuti per farci venire l’acquolina in bocca. Le certezze ci sono tutte e c’è una grandissima voglia di fare bene per il futuro; se volete leggere tutti i nostri articoli relativi agli annunci vi rimandiamo alla pagina dedicata. Vi lasciamo con il video della presentazione Nintendo Spotlight all’E3 2017, buona visione!


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password