Monster Hunter: World non è uno spin-off

Monster Hunter: World

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

Monster Hunter: World non è uno spin-off

Si potrà giocare anche offline

Monster Hunter: World non è uno spin-off

Erano più di dieci anni che non si vedeva un titolo della serie Monster Hunter al di fuori delle console Nintendo, almeno per quanto riguarda l’Europa, forse per questo quando Monster Hunter World ha fatto la sua apparizione sul palco Sony dell’E3 in molti hanno pensato che si trattasse di uno spin-off. Yuri Araujo di Capcom ha però dichiarato che non è questo il caso, MHW fa parte della linea principale della storia della serie.

Araujo ha sottolineato che il titolo è in fase di sviluppo presso il main team di Capcom Japan e che, nonostante le capacità grafiche di PS4 Pro siano estremamente potenti, il gameplay non sarà sacrificato in nome della grafica e anzi, l’Hunter Mode non è mai stata così emozionante. Le mappe sono enormi e senza caricamenti di sorta e sarà possibile esplorarle in lungo e in largo sia online che offline. Il comparto multiplayer resta della massima importanza: sarà possibile iniziare una missione in solitaria e chiedere aiuto in corso d’opera se la preda si rivelasse troppo ostica; ovviamente per non rendere la caccia troppo impari, un massimo di quattro giocatori potrà partecipare alla stessa sessione. Il cross-platform non sarà supportato, ma nuovi compagni potranno giungere in vostro aiuto da qualsiasi zona del globo terrestre.

Monster Hunter World arriverà su PS4, Xbox One e PC nei primi mesi del 2018, radunate gli amici e preparate il fuoco: si cena con carne di dinosauro!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password