Il director di Super Mario Odyssey ci illustra alcune novità del gioco

Super Mario Odyssey

Miglior Gioco Switch, Miglior Platform - GameSoul Awards 2017
Switch
Acquista Ora
10

Capolavoro

Il director di Super Mario Odyssey ci illustra alcune novità del gioco

Parola a Kenta Motokura

Il director di Super Mario Odyssey ci illustra alcune novità del gioco

Kenta Motokura, game director di Super Mario Odyssey, ha condiviso con i fan alcune delle novità che saranno presenti nel gioco in uscita tra pochi mesi su Nintendo Switch. Appare chiara la volontà, da parte del team di sviluppo, di spiegare agli appassionati che il titolo non punta soltanto a raggiungere le vette di eccellenza per quanto riguarda il genere dei platform, ma si propone anche di inserire nella formula collaudata delle meccaniche innovative.

Ed in effetti le novità presentate non sono poche. Innanzitutto Odyssey è la nave con cui Mario si sposterà da un mondo all’altro per proseguire la sua avventura, e non è un sottotitolo che indica (soltanto) il viaggio dell’idraulico italiano. In secondo luogo, come si era già potuto notare nel trailer di annuncio un ruolo importante sarà rivestito dal cappello di Mario, che ora consentirà di eseguire molte azioni in più. Esso potrà servire da piattaforma, ma anche come un oggetto capace di catturare nemici ed oggetti e permettere al suo padrone di sfruttarli a proprio vantaggio.

Un altro oggetto da tenere grandemente in considerazione sono le Lune: presenti in grande quantità all’interno di ogni livello, rappresentano in pratica il carburante per la Odyssey e sono fondamentali per permettere alla nave di raggiungere i regni successivi.  E a proposito di regni, ognuno di essi contiene delle monete speciali che, se raccolte in buona quantità, vi consentiranno di acquistare nuovi articoli presso i negozi, che consistono in capi di abbigliamento a tema.

Infine, il supporto agli Amiibo. A partire dal 27 ottobre, data di uscita del gioco, verranno resi disponibili tre Amiibo raffiguranti rispettivamente Mario, Peach e Bowser in abiti nuziali. Le statuette vi aiuteranno a progredire nell’avventura, ed inoltre è stato pianificato un supporto per tutti gli Amiibo attualmente in commercio. Per conoscere nel dettaglio le loro funzionalità bisognerà aspettare delle successive comunicazioni da parte di Nintendo: per il momento crediamo che le informazioni non manchino, ma continuate a seguirci per saperne di più.


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password