Ubisoft all’E3 2017: una conferenza senza esclusione di colpi

E3 2017

Ubisoft all’E3 2017: una conferenza senza esclusione di colpi

La tavolata Ubisoft è servita!

Ubisoft all’E3 2017: una conferenza senza esclusione di colpi

La conferenza Ubisoft all’E3 2017 si è aperta nel migliore dei modi all’Orpheum Theatre di Los Angeles quando Yves Guillemot, il CEO della nota casa produttrice di videogiochi, ha inscenato un fantastico siparietto con Shigeru Miyamoto (colui che ha ideato i brand più importanti della società nipponica Nintendo). Vi chiedere perché Miyamoto sia salito sul palco, è presto detto: Nintendo e Ubisoft hanno unito le forze per dare alla vita un nuovissimo videogioco che unisce l’ironia della saga Rabbids alla simpatia degli abitanti del “Regno dei Funghi”.

Una conferenza, diciamo la verità, che ci ha in un certo senso affascinati. Ma andiamo a ri-scoprire tutte le fasi più importanti.

Mario + Rabbids Kingdom Battle

Ve lo abbiamo accennato: Mario incontra per la prima volta i simpaticissimi Rabbids grazie ad una bellissima collaborazione tra Ubisoft e Nintendo. Mario, Luigi, la principessa Peach, Yoshi e i quattro eroi conigli Rabbid Mario, Rabbid Luigi, Rabbid Peach e Rabbid Yoshi incroceranno i loro destini quando si incontreranno in modo del tutto inaspettato.

Tutti i personaggi del gioco dovranno unire le proprie forze per ripristinare il Regno dei Funghi, purtroppo distrutto da un vortice misterioso. Mario e tutti i suoi alleati potranno utilizzare armi devastanti al fine di eliminare in modo strategico tutti i loro nemici in pieno stile Rabbids, il che vuol dire affrontare buffi errori (un mostro con la cravatta di Donkey Kong, ad esempio) e situazioni estremamente assurde.

Sostanzialmente parliamo di un titolo molto strategico in cui dovrete essere davvero abili a posizionare i vostri eroi al fine di vincere ogni incontro. Mario + Rabbids Kingdom Battle debutterà ufficialmente il 29 agosto 2017 in esclusiva su Nintendo Switch.

Beyond Good and Evil 2

Inutile precisare la commozione dei presenti in sala nel momento del suo annuncio: a distanza di 14 anni dalla pubblicazione del primo episodio finalmente scopriamo che Beyond Good and Evil 2 è realtà! Il creatore Michael Ancel, visibilmente commosso, è stato felicissimo del suo annuncio poiché si tratta di un progetto a cui tiene veramente. Il titolo sarà un prequel in cui si dovrà combattere per la libertà insieme ad una scalmanata banda di buffi imbroglioni. Lasciatevi incantare dal trailer!

Assassin’s Creed Origins torna a mostrarsi nella conferenza Ubisoft

Dopo i succosi dettagli che abbiamo ricevuto nel corso dell’evento Xbox, il nuovo capitolo del franchise, Assassin’s Creed Origins, torna a mostrarsi in tutto il suo splendore egizio. Un trailer veloce che ci fa vedere gli scorci più suggestivi del grande lavoro che è stato fatto per la rinascita di un brand così amato.

Far Cry 5, si va nel Montana

Spazio anche a Far Cry 5, il nuovo capitolo della pluripremiata saga ambientato per la prima volta in America. Indosserete i panni del nuovo vice sceriffo dell’immaginaria Hope County e scoprirete ben presto che il vostro arrivo ha scatenato un malvagio piano rimasto nascosto per anni: il progetto Eden’s Gate, ideato da un gruppo di fanatici apocalittici che intendono conquistare l’intera contea. Abbiamo assistito al primo video di gameplay dedicato al gioco, che vi invitiamo caldamente a guardare: una nuova grande avventura sembra sia in arrivo.

La guida Open-World raggiunge nuovi orizzonti con The Crew 2

Dopo essere stato annunciato qualche mese fa, non poteva che comparire in questo evento. Più di due anni dopo il lancio di The Crew, Ivory Tower, uno studio Ubisoft con sede a Lione, ci presenta un sequel che consentirà di vivere il vero spirito delle corse americane in uno scenario completamente riprogettato. Il vasto mondo Open World metterà alla prova le vostre abilità, da soli o in compagnia dei vostri amici, regalandovi una competizione di guida con vastità di scelta che spazia tra auto, moto, imbarcazioni e aerei, che vi faranno sentire i più grandi di sempre. Dateci dentro!

Un nuovo progetto VR: Transference

Appena è stato mostrato questo “sconosciuto” progetto chiamato Transference siamo rimasti un po’ di sasso, soprattutto quando Elijah Wood (famoso per la saga del Signore degli Anelli) è comparso nel video di presentazione. Parliamo di un thriller psicologico sviluppato da FunHouse, una divisione di Ubisoft Montreal, che, con la collaborazione di SpectreVision (la società fondata dallo stesso Elijah Wood, Daniel Noah e John C. Waller), farà esplorare una ricostruzione digitale della mente.

Non avete capito granché, beh, giusta osservazione, dato che parliamo di un videogioco psicologico. Vediamo di capirne di più: in questa esperienza dovrete cercare di svelare i segreti di una casa che nasconde una verità corrotta. Durante l’esplorazione e la soluzione dei misteri della casa, vi imbatterete in una famiglia i cui membri avranno una propria storia e un diverso punto di vista sugli eventi sepolti nei propri ricordi.

Ogni scelta fatta avrà delle conseguenze importanti ed andrà ad influenzare il destino di tutta la famiglia. Un progetto da tenere strettamente sotto osservazione. Transference sarà disponibile nella primavera del 2018 per PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive, ma anche per PlayStation 4, Xbox One e la neo annunciata Xbox One X.

Skull and Bones: i pirati secondo Ubisoft

Una nuova proprietà intellettuale è stata mostrata a Los Angeles, parliamo di Skull and Bones, la straordinaria esperienza piratesca che consentirà di diventare una leggenda dei mari, navigando e combattendo con la propria nave insieme ai propri amici. Purtroppo ci sarà da attendere un pochino dato che l’uscita è prevista per l’autunno del 2018 sulle console della famiglia PlayStation 4 e Xbox One (inclusa X).

Grazie a Ubisoft Singapore sarete proiettati nell’età dell’oro della pirateria vestendo i panni di un novello e coraggioso capitano pirata spinto dal desiderio di salpare per conquistare tutto quello che può. Da soli o con una banda di filibustieri prenderete il timone della vostra nave da guerra e guiderete l’equipaggio in una serie di battaglie al fine di diventare i pirati più temuti di sempre.

Si scatena il ritmo con Just Dance 2018

Ormai è un appuntamento fisso all’E3: anche quest’anno ritorna Just Dance nella versione 2018. Potrete ballare con oltre 40 nuovi brani e con più di 300 tracce disponibili su Just Dance Unlimited, compresa la nuova hit di Bebe Rexha (che si è esibita, tra l’altro, nel corso della conferenza). Scatenate il ritmo, si balla!

Starlink: Battle for Atlas, il nuovo ingegnoso toys-to-life

Un nuovo action adventure arriverà nell’autunno del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Starlink: Battle for Atlas è un progetto unico ambientato nello spazio e caratterizzato dalla Smart Building Technology che vi consentirà di assemblare e personalizzare le navicelle spaziali “nel mondo reale”. Ogni nuova parte aggiunta apparirà magicamente all’interno del gioco, così da avere diversi upgrade tra abilità e armi. Cosa ne pensate? È davvero un progetto interessantissimo!


Tirando le somme, siamo rimasti soddisfatti da quello che Ubisoft ci ha fatto vedere: la collaborazione con Nintendo, nuove IP, conferme e informazioni approfondite sui titoli in uscita. Se volete scoprire tutti gli annunci potete farlo alla nostra pagina dedicata e leggerne di più. Buon divertimento con i titoli Ubisoft!


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password