Ora è ufficiale: arriva Mario Rabbids per Switch, con tanto di data!

E3 2017

Ora è ufficiale: arriva Mario Rabbids per Switch, con tanto di data!

Ebbene sì, Mario e i Rabbids insieme!

Ora è ufficiale: arriva Mario Rabbids per Switch, con tanto di data!

Ve lo avevamo anticipato, e adesso è realtà: il primo annuncio della conferenza Ubisoft all’E3 è stato Mario + Rabbids Kingdom Battle, il nuovo gioco di ruolo misto a platform che verrà sviluppato congiuntamente da Ubisoft e Nintendo per Switch. A presentare il progetto sul palco ci sono stati due testimonial d’eccezione, ovvero il presidente della compagnia francese Yves Guillemot ed il leggendario game designer Shigeru Miyamoto, suggellando così un’alleanza che va avanti da anni.

Un momento bellissimo, con i due dirigenti di spicco delle rispettive società che hanno raccontato anche di come durante gli scorsi E3 i contatti sono sempre andati avanti, ed ora sono sfociati in una grande collaborazione. Tornando al titolo, esso uscirà il 29 agosto 2017 e non sarà un semplice platform ma un gioco complesso, che includerà elementi da giochi di ruolo con elementi da avventura ed il grandissimo carisma di Mario e dei Rabbids, che ormai da decenni calcano le scene videoludiche.

Esso è stato sviluppato in Europa, e c’è stato anche modo di vederlo in azione. Alcune meccaniche peculiari sono già visibili nel filmato che vi riportiamo sotto, come ad esempio la squadra composta da tre personaggi, le coperture, il gameplay tattico, le abilità di difesa, i salti di squadra e molto altro ancora. Un’esclusiva fresca per Nintendo Switch, che si va ad aggiungere ad altre già arrivate e che arriveranno ancora: rimanete con noi per saperne di più.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password