Xbox all’E3 2017: Nuovi giochi e la potentissima Xbox One X

E3 2017

Xbox all’E3 2017: Nuovi giochi e la potentissima Xbox One X

Riscopriamo tutti i punti cardine dell'atteso evento.

Xbox all’E3 2017: Nuovi giochi e la potentissima Xbox One X

Puntuale come ogni anno, Phil Spencer si è presentato sul palco della conferenza Xbox all’E3 2017 presentando la nuovissima, molto piccola, elegante e fiammante console: Xbox One X. Era attesa da tutti, ammettiamolo, e ci garantirà un’esperienza di gioco Ultra HD. La sua data d’uscita è stata fissata per novembre ad un prezzo di 499€ e, nonostante il prezzo di 100 euro in più rispetto alla sua concorrente PlayStation 4 Pro, sarà in grado di far giocare videogiochi del calibro di Assassin’s Creed Origins (eh sì anche lui è fresco fresco di stampa) e il nuovissimo Anthem di Bioware.

Le notizie sono state molte, nei più di 90 minuti caratterizzati da annunci e sorprese. Scopriamo insieme tutti i dettagli:

Xbox One X

Abbiamo introdotto così il nostro articolo, con il nuovo gioiellino di casa Microsoft che monterà il più potente processore mai concepito per una console casalinga. Quello che troveremo “al suo interno” sarà:

  • Un Otto Core Custom x86 a 2,3 GHz
  • GPU a 1172 MHz;
  • 12 GB di Ram;
  • Larghezza della banda di memoria di 326 GB/s;
  • Hard disk da 1 TB
  • Lettore ottico 4K UHD Blu-ray

Come potete vedere voi stessi, e così come la stessa Microsoft aveva preannunciato prima dell’ufficialità della console, abbiamo una potenza circa quattro volte superiore rispetto alla Xbox One classica, che arriva ad una soglia di 6 teraflop contro i 4,2 di PS4 Pro. Tuttavia il prezzo non è proprio competitivo se lo paragoniamo a quello PlayStation 4 Pro, ma sicuramente in termini di potenza di calcolo la console Microsoft sembra essere nettamente in vantaggio. Quello che i giocatori si domandano a questo punto è: basterà questo gioiellino per risollevare le vendite della società, in considerazione che PS4 al momento domina nelle classifiche? Noi ci siamo fatti alcune idee, potete leggere il nostro speciale direttamente da qui.

A cosa giocheremo?

Beh il primo su tutti è Forza Motorsport 7, che ritorna con tutta la sua frenesia sia su Xbox One X che sulle sorelle minori. Ma come non citare Anthem, la nuova IP di Electronic Arts e Bioware che in 4K ha lasciato a bocca spalancata tutti gli addetti ai lavori e non solo: nel 2018 vi ritroverete tra le mani un prodotto unico con elementi di RPG integrati in un bellissimo sistema di gioco multiplayer, tutto sulla falsa riga di Titanfall. Sarà bellissimo indossare un Exosuit Javelin con l’intento di proteggere l’umanità dai pericoli che si presenteranno, non vi pare?

Dopo tanto tempo dal loro annuncio ufficiale finalmente abbiamo un periodo di lancio per gli attesissimi Sea of Thieves e Cuphead, che promettono di diventare due interessanti esclusive Microsoft che faranno breccia nel cuore degli appassionati. Se poi avete voglia di distruggere tutto, sappiate che Crackdown 3 arriverà con Xbox One X il prossimo 7 novembre, offrendo una bellissima modalità multiplayer..

Uno spazio consistente è stato riservato al nuovo Assassin’s Creed, presentato ufficialmente nel corso della conferenza Xbox, che ci farà rivivere l’origine della confraternita. Il titolo sarà pienamente compatibile con Xbox One X, garantendo una fluidità di gioco e una grafica mai viste su console.

Per gli amanti delle avventure grafiche con una narrativa coinvolgente, sappiate che dal 31 agosto potrete giocare al prequel di Life is Strange: Before the Storm, ambientato tre anni prima e incentrato sul rapporto tra Chloe e Rachel.

Non c’è che dire, Microsoft ha messo molta carne sul fuoco dell’E3: nuova console, nuovi titoli, e un modo tutto nuovo di videogiocare (che a noi piace tantissimo). Per scoprire tutti gli annunci e leggere gli articoli dedicati vi rimandiamo alla seguente pagina dedicata. Saremo vigili per informarvi su tutte le novità direttamente da quel di Los Angeles. Restate con noi!


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password