Bethesda E3 2017: il publisher gioca le sue carte

E3 2017

Bethesda E3 2017: il publisher gioca le sue carte

Il recap di una delle conferenze più attese.

Bethesda E3 2017: il publisher gioca le sue carte

Anche quest’anno Bethesda vuole esserci. Dove? Ma naturalmente ad uno degli eventi più attesi dei videogiocatori di tutto il mondo, l’E3 2017 di Los Angeles. Bethesda Softworks ha infatti tenuto una conferenza pulita e senza “sbavature”: 40 minuti netti fatti di grandi annunci e dettagli.

La realtà virtuale di Bethesda

Ormai sulla cresta dell’onda, Bethesda si affaccia alla realtà virtuale svelando il trailer di DOOM VFR e di Fallout 4 VR. Peter Hines, come sempre acclamatissimo, ci ha mostrato questi due titoli senza, purtroppo, una finestra di lancio ufficiale. Quello che sappiamo è che dovrebbero essere lanciati nel corso del 2017, che saranno disponibili su PC su HTC VIVE e, nel caso di DOOM VFR, anche su PlayStation VR.

The Evil Within 2 si mostra al pubblico

Una data da segnare sul calendario: venerdì 13 ottobre. No, non è una semplice coincidenza, The Evil Within 2 non poteva che uscire in un giorno tanto importante. Inutile dirvi quanto gli appassionati attendevano questo sequel e, a distanza di 4 anni, l’horror vecchia scuola tornerà in formissima su PS4, Xbox One e PC… Sarete il detective Sebastian Castellanos, e la vostra vita non sarà mai stata così cupa. Ma quando vi verrà offerta la possibilità di salvare vostra figlia, entrerete in un mondo brulicante di incubi scoprendone le oscure origini di una cittadina un tempo felice. Minacce inenarrabili sono in agguato ad ogni angolo mentre il mondo si distorce e turbina intorno a voi. Riuscirete a resistere tutto questo tempo?

Wolfenstein II: The New Colossus – Un incredibile viaggio per sradicare la minaccia nazista

Era nell’aria già da parecchio tempo, ma la conferenza ci ha ufficialmente consegnato un nuovo grande sequel, Wolfenstein II: The New Colossus. L’atteso sparatutto in soggettiva ritornerà esattamente il 27 ottobre su PS4, Xbox One e PC, mettendovi nei panni di B.J. Blazkowicz, ovvero “Terror-Billy”: membro della resistenza, terrore dei nazisti e ultima speranza dell’umanità.

Wolfenstein II: The New Colossus vi manda in missione per radunare gli ultimi combattenti della resistenza. Affrontate i nazisti in luoghi emblematici, come la piccola città di Roswell in New Mexico, le strade allagate di New Orleans e una Manhattan post-atomica. Imbracciate armi potentissime e sfruttate abilità del tutto nuove per farvi strada tra legioni di soldati nazisti potenziati, cyborg e supersoldaten in questo spettacolare sparatutto in soggettiva. Solo voi avete il coraggio per tornare in un paese occupato, uccidere ogni nazista e scatenare la seconda rivoluzione americana.

The Elder Scrolls V: Skyrim arriva su Nintendo Switch

Lo sapevamo già da un po’, ma ora abbiamo l’ufficialità: Skyrim debutterà alla fine del 2017 su Switch. Se siete tra i fortunati possessori dell’ammiraglia Nintendo allora molto presto potrete “vivere un’altra vita” in un altro mondo, affrontando draghi antichissimi ed esplorando montagne erose dal tempo, in un fantastico mondo aperto targato Bethesda Game Studios.

Dishonored: La Morte dell’Esterno, la prima espansione stand-alone

Dopo il grande successo di Dishonored 2 non poteva di certo mancare un’avventura a sè stante nell’acclamato universo di gioco. Sviluppato da Arkane Studios, vestirete le vesti di un’assassina soprannaturale per portare a termine il più grande omicidio mai concepito: far fuori l’Esterno. Avversari letali, antichi poteri e decisioni difficili, non manca nulla nel calderone di Arkane Studios.

Il titolo verrà reso disponibile dal 15 settembre 2017 su Xbox One, PS4 e PC. Ne scopriremo senza ombra di dubbio di più nei prossimi giorni.


Una conferenza tutto sommato davvero appagante, che ci ha dato quello che volevamo: nuovi giochi e nuove features. Bethesda d’altro canto è un publisher di tutto rispetto che difficilmente riesce ad essere sotto le aspettative e fa rimanere di certo soddisfatti. Potete leggere tutti gli annunci direttamente da questo indirizzo. A presto per nuovissime informazioni!


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password