Ultra Street Fighter II conquista la vetta del Nintendo eShop

Ryu, Ken e compagni alla conquista di Switch

Ultra Street Fighter II conquista la vetta del Nintendo eShop

A volte può capitare di chiedersi perché dei giochi vengono riproposti a distanza di anni, se non decenni, dal loro rilascio originale. Giochi che sembrano aver detto tutto quello che avevano da dire, o che appartengono ad epoche talmente lontane nel passato da risultare difficili da inquadrare per il pubblico di oggi. Questa settimana abbiamo avuto ancora una smentita, con le classifiche del negozio digitale Nintendo eShop che vedono Ultra Street Fighter II – The Final Challengers al primo posto.

Il risultato è tanto più sorprendente se pensiamo che alle spalle di uno dei più famosi esponenti del genere picchiaduro ci sono colossi come Minecraft, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Mario Kart 8 Deluxe ed un altro storico picchiaduro come The King of Fighters ’99. Eppure la classifica della settimana che va dall’1 all’8 giugno fa segnare proprio queste posizioni:

1. Ultra Street Fighter II
2. Minecraft: Nintendo Switch Edition
3. NBA Playgrounds
4. Mario Kart 8 Deluxe
5. Shovel Knight: Treasure Trove
6. Snipperclips
7. Has-Been Heroes
8. Disgaea 5 Complete
9. Puyo Puyo Tetris
10. Zelda: Breath of the Wild
11. Kamiko
12. Thumper
13. Wonder Boy: The Dragon’s Trap
14. The Jackbox Party 3
15. Shantae: Half-Genie Hero
16. The Binding of Isaac: Afterbirth+
17. I Am Setsuna
18. 1-2-Switch
19. Blaster Master Zero
20. ACA NeoGeo The King of Fighters ’99

Grazie anche ad alcune novità apportate alla formula originale, Ultra Street Fighter II ha raggiunto questo risultato importante. Vediamo se il successo è destinato a durare o se qualche altro titolo lo scalzerà dalla vetta: rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password