Ever Oasis, scopriamo un mondo desertico ricco di misteri

Una nuovissima IP caratterizzata da una storia ricca di emozioni.

Ever Oasis, scopriamo un mondo desertico ricco di misteri

Rieccoci di nuovo qui a parlarvi di Ever Oasis, la nuovissima opera di Koichi Ishii (reso famoso dall’acclamata serie RPG Mana), che spalancherà un nuovo mondo da esplorare sulle console della famiglia Nintendo 3DS il 23 giugno 2017. Lo stesso Ishii ha svelato ulteriori dettagli sul processo di sviluppo del gioco, in un bellissimo articolo intitolato “Il mondo di Ever Oasis – Parte 1”, che potete leggere direttamente sul sito ufficiale Nintendo a questo indirizzo.

Ever Oasis è la nuova frontiera del genere RPG d’avventura, sviluppato da Grezzo, il team che ha ottimizzato The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D e The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D su Nintendo 3DS. Vestirete i panni di Bulbino e dovrete allearvi con Esna, lo Spirito dell’Acqua, per costruire una nuova oasi nel deserto (un luogo sicuro che dà sollievo in un mondo minacciato dall’avanzare del Caos che toglie la vita).

Ma uno dei punti forti di Ever Oasis è senza ombra di dubbio la storia, che rappresenta il cuore pulsante del gioco. Come spiega lo stesso Ishii:

La storia è stata concepita per illustrare l’importanza della bontà e, a volte, per far breccia nel cuore. Le vicende sono incentrate sul lavoro con gli amici e sul sostenersi a vicenda, pertanto non ci siamo focalizzati nella creazione di un eroe che fosse in grado di essere autonomo. Gli eroi dovranno affrontare ogni genere di situazione in cui è impossibile progredire senza ricevere l’aiuto degli altri abitanti dell’oasi.

Dovrete dunque avere una certa premura nella raccolta e pianificazione delle risorse mano a mano che la storia progredisce. Comprendere inoltre che l’amicizia è una risorsa ancora più importante da coltivare.

Ever Oasis debutterà ufficialmente sulle console della famiglia Nintendo 3DS il 23 giugno 2017. In aggiunta, un esclusivo premio pre-lancio sarà disponibile su My Nintendo. Se siete membri potrete risparmiare il 10% sull’acquisto di Ever Oasis dal Nintendo eShop, scambiando 30 Punti Oro tra il 15 e il 30 giugno. Questo sconto verrà applicato agli acquisti effettuati tra il 23 giugno e il 7 luglio.

Una storia governata dalle emozioni vi attende con Ever Oasis. Vi lasciamo al nuovissimo gameplay trailer e non dimenticate di restare con noi per tutti i prossimi aggiornamenti.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password