The Elder Scrolls Online: Guida alla classe Warden

Scatenate la forza della natura

The Elder Scrolls Online: Guida alla classe Warden

Pronti a tornare a Morrowind? Stavolta però sarà 500 anni prima della lotta contro Dagoth Ur! In questa nuova espansione viene introdotta la classe Warden ad arricchire il già vasto mondo di Tamriel.

Il Warden, traducibile come “guardiano“, rappresenta un ibrido tra il classico cacciatore e druido nel mondo dei giochi di ruolo.
I tre rami di cui dispone per le proprie abilità lo rendono idoneo a ricoprire ben tre posizioni all’interno di un gruppo: quello del damage dealer, del curatore e del tank.

Esaminiamo qui di seguito quali abilità lo rendono così versatile e incredibilmente forte in ogni categoria.

Animal Companions

Green Balance

Winter’s Embrace

Animal companions

Come il nome suggerisce, si basa sullo spendere una certa quantità di Magicka per evocare bestie feroci che vi aiutino in battaglia.

La Ultimate Ability chiamata Feral Guardian evoca un orso che vi seguirà fedelmente senza bisogno di essere rievocato a meno che non venga ucciso. Tale supporto attacherà qualunque unità ostile intorno a voi.

Wild Guardian - Elder Scrolls OnlineLa prima evoluzione suggerita è Wild Guardian che aumenterà i danni fisici provocati dall’orso e vi darà la possibilità di attivare Guardian’s Savagery per provocare ulteriori danni fisici.

Eternal Guardian - Elder Scrolls OnlineLa seconda evoluzione è Eternal Guardian che fornisce invece danni magici all’orso. Non solo, quando ucciso verrà automaticamente richiamato dopo un minuto. La controparte di Guardian’s Savagery è Guardian’s Wrath che aumenta però i danni magici.

Le prime tre abilità attive seguono lo stesso spirito della Ultimate ma evocano creature per aiutarvi solo momentaneamente, in genere per un solo attacco.

Dive - Elder Scrolls OnlineÈ il caso di Dive, un rapace che si schianterà su un nemico provocando danni magici.

Cutting Dive - Elder Scrolls OnlineLa sua prima evoluzione è Cutting Dive, che cambia il tipo di danni da magici a fisici e costa stamina invece di magicka.

Screaming Cliff RacerLa seconda evoluzione è Screaming Cliff Racer che provoca sempre danni magici ma aumenta la sua potenza se si è distanti dal nemico.

Scorch - Elder Scrolls Online Scorch evoca un gruppo di insetti che attaccherà a scoppio ritardato di tre secondi provocando danni magici sugli avversari di fronte a voi.

Deep Fissure - Elder Scrolls OnlineLa prima evoluzione è Deep Fissure che arriva ad attaccare anche sei avversari e provoca un’eruzione che stordisce un nemico per tre secondi.

Subterrean Assault - Elder Scrolls OnlineLa seconda evoluzione è Subterranean Assault converte il costo da magicka a stamina per essere utilizzato ed evoca insetti che attaccano fino a sei nemici con danni velenosi e riducendo la loro resistenza fisica e magica.

Swarm - Elder Scrolls Online Swarm evoca uno sciame di insetti che provoca danni magici nel tempo per 10 secondi.

Fletcher Infection - Elder Scrolls OnlinePuò essere potenziata come Fletcher Infection che aumenta del 75% i danni di ogni conseguente uso di questa abilità.

Growing Swarm - Elder Scrolls OnlineL’alternativa è Growing Swarm che farà in modo che lo sciame passi da un avversario all’altro allo scadere dei 10 secondi.

Le ultime due abilità attive hanno una funzione di utility che andrà a vantaggio di due diversi tipi di Warden da voi costruiti.

Betty Netch - Elder Scrolls OnlineBetty Netch va ovviamente a favorire coloro che preferiscono potenziare i propri danni magici poiché evoca la suddetta creatura per ripristinare punti magia e aumentare i danni magici

Blue Betty - Elder Scrolls OnlineIl potenziamento Blue Betty renderà l’incantesimo gratuito da utilizzare, rimuoverà uno status maligno e aumenterà i vostri effetti magici.

Bull Netch - Elder Scrolls OnlineL’altra evoluzione, Bull Netch rende anch’essa l’abilità gratuita ma aumenta anche i danni della propria arma e degli incantesimi oltre a ripristinare parte della stamina.

Falcon's Swiftness - Elder Scrolls Online Falcon’s Swiftness è per chi si affida alla stamina e alla forza bruta. Diventerete infatti più rapidi nei movimenti e aumenterete la rigenerazione della stamina.

Bird of Prey - Elder Scrolls OnlineIl suo primo potenziamento è Bird of Prey, darà l’ulteriore bonus di aumentare i danni effettuati.

Deceptive Predator - Elder Scrolls OnlineIl secondo primo potenziamento è Deceptive Predator fornisce invece una certa probabilità di evitare i colpi avversari.

Le abilità passive di questo ramo premiano chi ama concentrarsi sui propri aiuti animali.

Bond with nature - Elder Scrolls OnlineBond with Nature ripristina punti salute se il vostro fido orso dovesse essere messo K.O.

Savage Beast - Elder Scrolls OnlineSavage Beast permette di attivare contemporaneamente ben due abilità ultimate ogni volta che si usa un incantesimo della categoria Animal Companions.

Flourish - Elder Scrolls OnlineFlourish aumenta la rigenerazione di stamina e magicka a patto che abbiate almeno un’abilità di questa categoria nel menu di scelta rapida.

Advanced Species - Elder Scrolls OnlineAdvanced Species aumenta dell’1% i danni causati per ogni abilità di questa categoria presente nel menu di scelta rapida.

PAG. SUCCESSIVA
Green Balance
Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password

Sign Up