minecraft: Story mode

Minecraft: Story Mode

Mobile PC PS3 PS4 Wii U Xbox 360 Xbox One
7.5

Niente male

Minecraft: Story Mode – Annunciata la seconda stagione, in arrivo presto

Jesse torna all'avventura.

minecraft: Story mode

Da Telltale Games e Mojang arriva oggi l’annuncio della seconda stagione per Minecraft: Story Mode, l’avventura grafica che ha immesso una trama narrativa nel famoso gioco a cubetti. Il titolo è in sviluppo avanzato, tanto da garantire che il primo episodio, chiamato Hero in Residence, sarà disponibile a partire dal prossimo 11 luglio su Xbox One, PS4, PC, Mac, iOS e Android.

Si riparte sempre con Jesse, che prosegue nella sua avventura dopo aver riportato a casa tutti i compagni e terminato la prima stagione composta da cinque episodi. Le scelte attuate in passato avranno un riscontro anche nella seconda stagione, ma sarà possibile accedere facilmente alla storia anche per i nuovi giocatori. Come prima novità c’è dunque una funzione multiplayer chiamata Crowd Play, che permette ad amici e familiari di votare la decisione migliore da prendere nell’avventura, grazie ad un semplice dispositivo mobile.

minecraft: Story modeminecraft: Story modeminecraft: Story modeminecraft: Story modeminecraft: Story mode

Nella prima stagione di Minecraft: Story Mode, Jesse e i suoi compagni hanno viaggiato attraverso numerosi portali, sconfiggendo prima il Wither e facendo poi luce sul passato dell’Order of the Stone. Dalla fine di questa avventura, però, alcune amicizie sono diventate più deboli, a causa delle grosse responsabilità a cui andare incontro nella vita. Tuttavia, Jesse non è ancora pronto per appendere la spada al chiodo: con i suoi vecchi amici e nuovi compagni, tra cui un lunatico lama dotato di sciarpa chic, è il momento di intraprendere un altro viaggio.

Nel cast sono presenti le voci di Patton Oswalt, Catherine Taber, Ashley Johnson e Scott Porter, ma ci sono anche i camei di Stampy Cat, stacyplays e altre personalità della community YouTube di Minecraft. Ulteriori dettagli saranno divulgati nelle prossime settimane, in attesa del lancio ufficiale del gioco.

La seconda stagione di Minecraft: Story Mode comincerà dunque il prossimo 11 luglio su Xbox One, PS4, PC, Mac, iOS e Android. Una versione retail su disco sarà disponibile più avanti, in autunno.

minecraft: Story mode


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password