Capcom annuncia la Mega Man Legacy Collection 2

Anche i capitoli 7, 8, 9 e 10 arrivano su PC, PS4 e One

Capcom annuncia la Mega Man Legacy Collection 2

Capcom ha annunciato una nuova collection dedicata ad uno dei franchise storici del mondo dei videogiochi, ovvero Mega Man. Il prossimo 8 agosto, infatti, arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC la Mega Man Legacy Collection 2, che si va ad aggiungere alla prima collection uscita due anni fa e che comprendeva dal primo al sesto capitolo della serie. Questa volta nel pacchetto saranno compresi i capitoli 7, 8, 9 e 10, in modo tale da offrire ai fan tutti i titoli numerati usciti nel corso degli anni, ed uscirà sia in versione fisica che digitale a 20 dollari: rimaniamo in attesa di scoprire se il prezzo europeo sarà uguale a quello americano.

La saga di Mega Man ha radici molto lontane, e si caratterizza per alcuni elementi che sono diventati dei marchi di fabbrica. Il protagonista, certamente, ma anche la grafica in due dimensioni, il ritmo forsennato delle battaglie, le fasi platform ed un livello di difficoltà tarato decisamente verso l’alto, adatto a chi cerca una vera sfida. E’ bene precisare che in questa seconda Collection, esattamente come nella prima, il comparto grafico è rimasto fedele all’originale, con un ritorno allo stile a 16 e 32 bit.

Le novità risiederanno in alcune sfide extra e contenuti aggiuntivi che Capcom ha promesso di includere in questa nuova collection. Per venire incontro ai giocatori che cercano un’esperienza meno proibitiva sono stati aggiunti dei checkpoint e delle armature rinforzate che riducono della metà i danni subiti. Inoltre, sono state implementate le classifiche online per confrontare le proprie performance con quelle dei giocatori di tutto il mondo.

Un’operazione nostalgia molto gradita, soprattutto se venisse confermato il prezzo che pare piuttosto accessibile. Ulteriori dettagli arriveranno nelle prossime settimane, rimanete con noi per saperne di più.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password