Un nuovo capitolo di Splinter Cell si intravede all’orizzonte?

E3 2017

Un nuovo capitolo di Splinter Cell si intravede all’orizzonte?

Attendiamo un tuo segnale, Ubisoft

Un nuovo capitolo di Splinter Cell si intravede all’orizzonte?

Si tratta di un rumor, ma come sempre va analizzato e riportato nella sua interezza. Partiamo col dire che un nuovo capitolo di Splinter Cell, saga di giochi d’avventura-azione focalizzata su meccaniche stealth, potrebbe essere in sviluppo presso Ubisoft che ormai da anni si occupa della sua realizzazione. L’ultimo capitolo, Blacklist, uscì nel 2013 e a distanza di quattro anni i tempi sembrerebbero maturi per un nuovo titolo, come testimonia anche l’immagine riportata qui sotto:

Come si può notare, Ubisoft ha rinnovato i propri diritti sul marchio Splinter Cell, senza aggiungere alcun sottotitolo od altri riferimenti. Questo potrebbe voler dire che un seguito di Blacklist è in lavorazione, oppure la scelta di usare il nome della saga senza altri riferimenti potrebbe condurre anche ad un reboot. Il rinnovo del marchio è avvenuto il 15 maggio scorso, e chissà che questa scelta non sia stata fatta dalla società francese in vista di un annuncio imminente da fare.

Con l’E3 alle porte, tutto è possibile. In fondo l’ultimo capitolo della saga dista ormai 4 anni, Ubisoft farà sicuramente qualche annuncio nel corso dell’evento e alcuni giochi sono già stati tolti dalla mischia come, ad esempio, Far Cry 5. Non ci resta che attendere, mentre a voi non resta che continuare a seguirci, sempre qui su GameSoul.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password