Pokémon Oro e Pokémon Argento invadono la Virtual Console

Dal 22 settembre, solo sul Nintendo eShop

Pokémon Oro e Pokémon Argento invadono la Virtual Console

Nella giornata di oggi c’è stato ampio spazio per l’annuncio di nuovi titoli relativi ai Pokémon, ma anche per il gradito ritorno di due classici del passato. Nintendo ha infatti annunciato che, a partire dal 22 settembre, Pokémon Oro e Pokémon Argento sbarcheranno sulla Virtual Console del Nintendo 3DS per regalare ulteriori ore di divertimento a tutti gli appassionati. Parliamo di due titoli usciti originariamente nel 1999 su Game Boy Color, che verranno resi compatibili con la Pokémon Bank e che, naturalmente, saranno scaricabili esclusivamente in digitale dal Nintendo eShop.

Il ritorno di questi due capitoli della saga è un ottimo modo per capire un po’ meglio il fenomeno Pokémon ed uno dei passaggi cruciali che ha portato al grande successo che, ancora oggi, infiamma tantissime persone ogni volta che vengono annunciate delle novità relative alla serie. Le versioni dei due giochi che verranno pubblicate sull’eShop saranno fedeli all’originale, con l’aggiunta delle funzioni di comunicazione wireless che consentiranno di lottare e scambiarsi mostriciattoli con altri giocatori, e grazie a questi piccoli accorgimenti sarà ancora più bello giocare (o rigiocare) i due capitoli ad anni di distanza dalla loro uscita.

Intanto, nei prossimi mesi ci saranno diversi titoli da giocare per tutti i fan dei Pokémon. La storia di Pikachu e compagni continua, e noi continueremo a seguire le loro vicende.


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password