Microsoft ci mostra i development kit di Project Scorpio

Project Scorpio

Acquista Ora

Microsoft ci mostra i development kit di Project Scorpio

Uno sguardo approfondito sui kit dai quali nascono i giochi

Microsoft ha pubblicato un video nelle scorse ore, nel quale vengono mostrati i dev kit di Project Scorpio: si tratta di macchine che vengono usate dagli sviluppatori per creare i giochi su una determinata console, e la loro esposizione al pubblico rappresenta una notizia gradita. In attesa di scoprire tutto sulla nuova macchina, a partire dal nome passando per la data d’uscita, il prezzo e tanto altro ancora, pubblichiamo il video relativo ai dev kit in cima alla news.

Nel corso del filmato il celebre responsabile della comunicazione di Xbox, Major Nelson, ci introduce ad una visita guidata dei dev kit. La parola passa poi a Kevin Gamble, uno degli ingegneri che stanno dietro la realizzazione della nuova console del colosso di Redmond, il quale spiega quali sono le caratteristiche che il team voleva ottenere dai kit di sviluppo. Innanzitutto un elevato livello di accessibilità per consentire agli studi in giro per il mondo di poter creare più facilmente possibile i propri videogiochi.

Uno dei punti di forza dei nuovi kit, infatti, è la loro velocità nell’eseguire le diverse azioni, il che rende più semplice il lavoro agli sviluppatori che non devono attendere tempi troppo lunghi per veder tramutato in video quelle che sono le loro idee. Si parla di discussioni molto tecniche, da addetti ai lavori, ma al tempo stesso molto interessanti per capire cosa c’è dietro la creazione di un videogioco. Project Scorpio sta per arrivare, e noi saremo in prima fila per raccontarvi cosa ci aspetta.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password