Svelati prezzo e periodo di lancio del servizio online di Switch

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Svelati prezzo e periodo di lancio del servizio online di Switch

Tre tagli di abbonamento, ma non prima del 2018

Svelati prezzo e periodo di lancio del servizio online di Switch

L’online a pagamento sulle diverse console è diventato una realtà da anni: per prima arrivò Microsoft, poi dopo alcuni anni seguì Sony anni ed infine anche Nintendo, con l’arrivo di Switch, è andata nella stessa direzione. Per diversi mesi ci sono state delle speculazioni relative al prezzo della sottoscrizione online a Switch, ed oggi finalmente siamo in grado di dare la risposta a questa domanda, ma dobbiamo anche comunicare che il servizio non verrà messo a disposizione prima del 2018.

A ben vedere, lo slittamento dell’infrastruttura è l’unica notizia cattiva di tutta questa vicenda perché per il resto la compagnia giapponese sembra voler proporre un servizio competitivo. Il costo annuale dell’abbonamento sarà di 20 dollari, e si potrà acquistare anche un mese a 4 dollari e tre mesi ad 8. Dei costi molto vicini (per non dire uguali) a quelli che vi avevamo riportato diversi mesi fa. Se i prezzi dovessero rimanere invariati una volta convertiti in euro, parleremmo di una somma molto inferiore rispetto a quella richiesta da Microsoft e da Sony, i cui abbonamenti si aggirano intorno ai 50 euro annuali.

Con questo prezzo i giocatori avranno accesso all’applicazione per Smartphone che consente di parlare con gli altri giocatori durante le partite online, a sconti esclusivi sul Nintendo eShop e ad uno degli storici giochi Nintendo per NES e SNES. Cosa ne pensate del prezzo e del servizio? Noi vi invitiamo a rimanere con noi per avere tutte le novità su Switch, ricordandovi che fin quando l’infrastruttura online non sarà operativa, il multiplayer rimarrà completamente gratuito.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password