Calendario Uscite Giochi – Giugno 2017

Saràò un'estate più calda del solito

Calendario Uscite Giochi – Giugno 2017

Estate, caldo, sole, mare, vacanze… ma non solo! Per i videogiocatori l’estate rappresenta anche un momento in cui dedicarsi in santa pace a quei giochi che richiedono un po’ più di tempo libero, a quelli da godersi spensieratamente per ore, e perché no, a quelli da giocare insieme agli amici nelle calde sere d’estate. Oramai ad eccezione dell’ultima parte dell’anno in cui le uscite si intensificano, non esiste un mese più povero dell’altro, e quello di questo Giugno non fa eccezione. È un mese di graditi ritorni, tra cui prima di tutto quello dell'”Iron Fist”, con Tekken 7, che esce proprio oggi nei negozi e di cui a brevissimo potrete leggere la nostra recensione. Ma ci sono ritorni ancor più eclatanti, come quello di WipEout, che sfreccerà in 4K su PS4 Pro, e dell’amatissimo Crash, che nella N’Sane Trilogy farà felici i fan che da tempo lo richiedevano a gran voce.

Si torna anche a Morrowind (questa volta con The Elder Scrolls Online) e sui tavoli della cucina o sui più improbabili circuiti mai visti, con Micro Machines World Series, ma non ci sono solo ritorni, bensì anche titoli totalmente nuovi:  Arms, che vuole diventare l’erede ufficiale di Punch Out, grazie al successo di Nintendo Switch, e Get Even, rimandato subito dopo i drammatici eventi di Manchester, visto che tratta tematiche piuttosto delicate. Citiamo anche Nex Machina, dai creatori di Resogun, ed i vari DiRT4 e Moto GP 17 per gli amanti delle corse. Ma fidatevi, non finisce qui, in fondo all’articolo trovate l’elenco completo delle uscite di questo mese, mentre se volete saperne di più su alcuni dei titoli citati, continuate a leggere… magari mentre siete già sotto un ombrellone.


Tekken 7

 

Piattaforma: PS4/Xbox One/PC
Genere: Picchiaduro
Uscita: 1 Giugno 2017
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli

Ci sono delle serie che non muoiono mai, e tra queste c’è senza dubbio quella di Tekken. Il torneo del pugno di ferro torna sulle console (e PC) con Tekken 7, dopo essere uscito nelle sale giochi Giapponesi. Un nuovo motore grafico, il noto Unreal Engine 4, garantisce un impatto visivo senza pari per la serie, ma sono le tante modalità e soprattutto il roster foltissimo e variegato a fare la differenza ed a farci venire voglia di rituffarci nella mischia. Una modalità storia che vi farà immergere nelle vicende della famiglia Mishima, sfruttando sempre la potenza del motore grafico, ed addirittura una modalità in realtà virtuale per i possessori di PlayStation VR.
Che sia su PS4, Xbox One o PC, non vi resta che equipaggiarvi di un secondo pad, o meglio ancora di un fighting stick, e prepararvi ad un’estate fatta di sfide ed amicizie rovinate per quell’incontro perso l’ennesima volta per una frazione di secondo.


The Elder Scrolls Online: Morrowind

Piattaforma: PS4/Xbox One/PC
Genere: MMORPG
Uscita: 6 Giugno 2017
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli

E anche Giugno, come i precedenti mesi di questo 2017, si apre con il botto. Serviranno solo sei giorni del sesto mese del XVII anno della seconda era per poter tornare a calcare la provincia di Morrowind.

Se avete amato la saga made in Bethesda, The Elder Scrolls Online: Morrowind vi darà nuovamente filo da torcere. Esploriamo l’isola di Vvardenfell grazie a trenta ore di campagna principale e prove nuove di zecca, menando le mani in una nuova modalità competitiva PvP 4 vs 4 vs 4 a tre squadre, in quella che si prospetta essere l’espansione più corposa per il già ottimo The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited. Che siate veterani o neofiti poco importa, appuntamento al 6 Giugno per mettere le mani su una esperienza ibrida offline-online che difficilmente dimenticherete.


WipEout Omega Collection

wipeout omega collection

Piattaforma: PS4
Genere: Racing futuristico
Uscita: 7 Giugno 2017
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Se ai tempi del primo WipEout qualcuno vi avesse detto che nel 2017 il gioco sarebbe tornato in 4K HDR a 60fps, probabilmente gli avreste lanciato addosso il vostro fiammante modem 56k accusandolo di stregoneria. Eppure quel momento ora è quasi arrivato: WipEout Omega Collection riassume WipEout HD, WipEout HD Fury e WipEout 2048 per presentare ai giocatori 26 tracciati da percorrere a velocità folle con 46 vetture uniche.
Con tanto di split-screen per due giocatori o multiplayer online fino a otto contendenti, WipEout Omega Collection punta ai nostalgici e a quella fascia di giocatori che potrebbero rivedere il futuro nel brand. Alta velocità, curve mozzafiato, duelli con gli avversari e scontri esplosivi. Tutto questo in un mese di giugno già caldo di suo.


DiRT 4

Piattaforma: PS4/Xbox One/PC
Genere: Racing/Rally
Uscita: 9 Giugno 2017
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Dopo anni di attesa, alleviata comunque dal grande successo di DiRT Rally, la serie principale di Codemasters fa il suo ritorno su PS4, Xbox One e PC in una nuova offerta, ancora più completa e vicina ai giocatori. DiRT 4 è infatti il gioco che unisce rally e rallycross, imparando dalla lezione di DiRT Rally e dividendosi in due stili di gioco, gamer e simulation, per fare in modo che tutti i giocatori possano divertirsi senza compromessi.
Le nuove modalità Your Stage e DiRT Academy sono un ottimo modo per rinfrescare la serie e allungare la longevità di un gioco già espanso di suo. Con un parco auto di oltre 50 modelli e tanti eventi speciali online da completare, DiRT 4 può ambire al titolo di miglior racing game dell’anno.


Arms

Piattaforma: Nintendo Switch
Genere: Fighting Game
Uscita: 16 Giugno 2017
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli

Partito in sordina, con una breve lista di personaggi e qualche modalità, ARMS è poi andato incontro ad una grande crescita di contenuto e qualità, grazie alle notizie arrivate nelle scorse settimane. Esclusivamente su Nintendo Switch, ARMS promette di tenere incollati i giocatori a sferrare pugni virtuali, schivare i colpi dell’avversario e utilizzare le mosse speciali nel momento opportuno.
I Joy-Con controller sono indubbiamente sfruttati a dovere per simulare le pose che i lottatori possono assumere. Come su Wii, i giocatori devono rivolgersi verso lo schermo e osservare il proprio lottatore, sia contro il computer che con un amico. Servono ovviamente due Joy-Con in più per le battaglie multiplayer, ma è da qui che si trae il meglio. Ovviamente state attenti a non distruggere soprammobili e nasi altrui.


Nex Machina

nex machina

Piattaforma: PS4/PC
Genere: Sparatutto Arcade
Uscita: 20 Giugno 2017
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Agli esordi di PlayStation 4 ci fu un titolo praticamente sconosciuto, che seppe però farsi strada a suon di raggi laser: Resogun fu agli effetti uno dei primi titoli per cui valesse la pena acquistare una PS4. Un mix tra sparatutto vecchia scuola (quelli con le astronavi per intenderci) ed un gameplay del tutto nuovo, uniti ad una grafica letteralmente ipnotica, fecero di Resogun un vero must have. L’uscita su PSVita non fece che alimentare la fame di un seguito, il quale però almeno per il momento non si farà. O meglio, Nex Machina è in qualche modo un seguito spirituale di Resogun, visto che mantiene lo stesso stile grafico, ma soprattutto diversi elementi in comune con lo stesso.
Parliamo sempre di uno sparatutto poi, solo che stavolta saremo sulla terraferma per blastare qualsiasi cosa ci capiti a tiro, in uno shoot’em up con visuale dall’alto che si preannuncia davvero ostico. Noi lo abbiamo già provato durante la scorsa GDC e possiamo dirvi che non riuscivamo a staccarci dalla postazione, per cui se avete amato Resogun, mettetelo in cima alla vostra wishlist e preparatevi a del sano divertimento, anche in co-op (come potete vedere nel trailer in basso).


Micro Machines World Series

Piattaforma: PS4/Xbox One/PC
Genere: Racing
Uscita: 23 Giugno 2017
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli

L’annuncio è arrivato dal nulla e, un po’ come per Crash Bandicoot, sono gli ex-poppanti degli anni 90 a sorridere per il ritorno delle Micro Machines. Insieme a Hot Wheels e Beyblade, le macchinine rappresentavano infatti lo stato sociale delle scuole elementari in tutta Italia. Con Micro Machines World Series si toccano finalmente le console di ultima generazione e i PC: visuale dall’alto, macchinine rombanti, power-up estremi e personalizzazione sono solo alcuni degli elementi che contraddistinguono il gioco.
Grazie alle varie partnership sono inclusi infatti riferimenti e modalità varie, che vanno ad aggiungersi ai circuiti classici dei vecchi giochi Micro Machines. Il passato remoto dei videogiocatori continua a bussare alla porta dei nostalgici, e un po’ è bello così.


Crash Bandicoot N’Sane Trilogy

Piattaforma: PlayStation 4
Genere: Platform
Uscita: 30 Giugno 2017
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli

Per quanto i remaster siano ritenuti a volte superflui, Crash Bandicoot ha un posto d’onore nel cuore dei nostalgici. Con la N’Sane Trilogy arriva dunque una collezione in HD dei tre capitoli che hanno probabilmente segnato l’infanzia o l’adolescenza di giocatori ormai non del tutto giovani, ma anche una compilation che potrebbe far innamorare le nuove leve.
Crash torna nella sua formula classica da platform in 3D, mentre ripercorre i tre capitoli che lo hanno reso indimenticabile. La nuova grafica in HD mantiene saldo tutto il gameplay originale, insieme ai livelli, ai personaggi e ai boss: gli sviluppatori non hanno però semplicemente realizzato una veste in alta definizione, bensì hanno ricreato il gioco da zero, studiandolo nei minimi dettagli. Senza dubbio è un buon momento per essere possessori di una PS4.


Elenco Titoli Giugno 2017

Tekken 7  – PS4/Xbox One/PC – 1 Giugno 2017

Cladun Returns: This is Sengoku – PS4 – 6 Giugno 2017

The Elder Scrolls Online: Morrowind – PS4/Xbox One/PC – 6 Giugno 2017

Wipeout Omega Collection – PS4 – 7 Giugno 2017

DiRT 4  – PS4/Xbox One/PC – 9 Giugno 2017

Hunting Simulator – PS4/Xbox One/PC – 9 Giugno 2017

MotoGP 17 – PS4/Xbox One/PC – 15 Giugno 2017

Arms – Switch – 16 Giugno 2017

Final Fantasy XIV: Stormblood – PS4/PC – 20 Giugno 2017

Nex Machina – PS4/PC – 20 Giugno 2017

Get Even – PS4/Xbox One – 23 Giugno 2017

Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls  – PS4 – 23 Giugno 2017

Micro Machines World Series  – Xbox One/PS4/PC – 23 Giugno 2017

Ever Oasis – Nintendo 3DS – 23 Giugno 2017

Valkyria Revolution – PS4/Xbox One/PC – 30 Giugno 2017

Crash Bandicoot N’Sane Trilogy – PS4 – 30 Giugno 2017


E' passato troppo tempo per ricordare il mio primo approccio al mondo videoludico... Limpido è invece il ricordo della prima console, un Atari 2600, e dei giorni interi passati a giocarci. Da allora sono cambiate molte cose: i videogiochi sono diventati il mio lavoro, non ho più tutto quel tempo per giocarli ed ormai sono pochi quelli che mi lasciano a bocca aperta. Ma al di là di tutto, l'amore c’è ancora, così come la voglia di arrivare un giorno a crearne uno… Ecco, se non si fosse capito, sono un eterno “sognatore"!

Lost Password