Annunciato Kung Fury: Street Rage per PS Vita

Mazzate violente con grafica retrò

Annunciato Kung Fury: Street Rage per PS Vita

Hello There AB ha annunciato nelle scorse ore Kung Fury: Street Rage per PlayStation Vita, un gioco basato sul popolare film uscito due anni fa e che arriverà sulla console portatile Sony molto presto. Il titolo si rifa evidentemente ai Beat-em-up tanto in voga negli anni ’80, e dal video pubblicato ad inizio news si può notare come l’effetto nostalgia sia davvero molto forte. Per fare un paragone con una saga storica di picchiaduro a scorrimento in due dimensioni, può certamente venire in mente Street of Rage come punto di riferimento.

Gli sviluppatori si sono soffermati su alcuni degli elementi principali del gioco, che sono:

  • Azione arcade con focus sui combattimenti contro orde di nazisti;
  • Musica ispirata dall’artista David Hasselhoff;
  • Grafica colorata con lo stile dei giochi degli anni ’80;
  • Un boss di eccezione da far fuori: il cattivissimo Kung Fuhrer.

La scelta di portare questo titolo su PS Vita proprio in un periodo nel quale la console non vede molti nuovi giochi uscire, e forse addirittura con un successore all’orizzonte, appare molto coraggiosa ma, in fin dei conti, perfettamente in linea con lo stile del gioco che è volutamente esagerato e spaccone. Rimanete con noi, le botte in strada videoludiche non stancano mai.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password